„La squadra ha bisogno di una vera partita in casa“

lunedì 10 marzo 2014

2014-03-08-mil-wsv

Cinque vittorie nelle ultime sette partite, tre reti subite nelle ultime tre partite, tre vittorie consecutive: Non c’è dubbio sul fatto che per i Broncos al momento tanto sta andando per il verso giusto. Prima di gara due della prima fase di qualificazione alle semifinali, l’allenatore dei Broncos Axel Kammerer però giustamente mette un freno all’euforia: “Anche dopo la vittoria la situazione non è cambiata. Il Milano è una squadra forte che è tutto fuorché sconfitta. Dobbiamo agire con un massimo di concentrazione e disciplina se vogliamo avere una possibilità di batterli.”

Un desiderio però c’è ed è rivolto ai tifosi: “La Weihenstephan Arena domani deve essere saldamente in mano ai Wipptaler. La squadra ha bisogno di una vera partita in casa e credo che i ragazzi pian pianino se lo sarebbero meritati.”

L’appello dunque è chiaro: Già fin dal riscaldamento delle squadre, ma al più tardi in tempo per il fischio d’inizio alle ore 20.30 alla Weihenstephan Arena ci deve essere una vera atmosfera da playoff. “La motivazione per i giocatori è enorme, chi non ha fatto l’esperienza difficilmente se lo può immaginare. Se lo stadio è davvero ruomoroso e se senti che il pubblico davvero è con te, allora questo ti dà veramente una carica di energia aggiuntiva. Per questo in partite difficili il supporto dei tifosi fa sempre una differenza che si sente.”

Per ciò che riguarda le formazioni, rispetto a sabato nelle file dei Broncos probabilmente cambierà poco. David Ludvík ancora non è al cento per cento e la decisione se giocherà o meno con ogni probabilità sarà presa soltanto domani mattina. Il Milano dovrebbe dover fare a meno di Migliore e Latin, anche se non ci sono ancora notizie ufficiali in merito.

Sarà sicuramente interessante quale strategia la vecchia volpe Adolf Insam domani intenderà seguire. Sopratutto le situazioni in inferiorità ed in superiorità devono essere gestite meglio, ma la domanda è se nel poco tempo a disposizione davverò riuscirà a chiudere due cantieri che in linea di principio sono aperti da inizio stagione. L’aspetto più importante però è il fattore campo che si è invertito ed ora sono i Lombardi a dover attaccare, e questa è una situazione in cui non sono a loro agio. Il loro gioco è più quello di tenersi coperti in difesa per colpire in contropiede o comunque sugli errori dell’avversario, ma domani dovranno prendere l’iniziativa per ottenere una vittoria in trasferta.

E quindi il pubblico della Wipptal avrà un ruolo ancora più importante che domani non può essere sovrastimato. Regaliamo alla nostra squadra una vera partita in casa!

loader