Confermati altri tre Broncos

giovedì 31 luglio 2014

messner-sottsas-steinmann

La SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan è felice di poter annunciare il rinnovo dei contratti con il difensore Michael Messner, l’attaccante Christian Sottsas ed il portiere Dominik Steinmann.

Il 20enne Michael Messner è una delle grandi speranze dei Broncos. Dopo ter stagioni con la maglia dei Starbulls Rosenheim nella DNL tornò in Wipptal, ma i primi due campionati con la squadra senior degli stalloni erano segnati da alti e bassi per il terzino difensivo che con una stazza fisica di 182 cm per 80 kg di peso è ben adatto al lavoro nel proprio drittel. Nella stagione passata però, Messner ebbe delle partite molto buone, sulle quali potrà basare senz’altro il prossimo, grande passo nel suo sviluppo. Le sue prestazioni di tutto rispetto venivano onorate anche dall’allenatore della under 20 italiana, Robert Chizzali, il quale lo convocò per i campionati mondiali, divisione IB in Gran Bretagna. Con la maglia degli azzurrini disputò cinque partite, in cui rimase senza punti, ma con tre tiri in porta, due minuti di penalità ed un rating +/- di +2 seppe dimostrare il suo valore.

Christian Sottsas è parte della “Bressanone Connection” dei Broncos e sta per iniziare la sua nona stagione con la prima squadra dei Broncos. L’ala nata nel 1987 ebbe una rinascita offensiva nel 2012/13, quando con 14 reti e 21 assists in 41 partite di regular season raggiunse i livelli più alti dalla lontana stagione 2007/08. Purtroppo nel massimo campionato, queste soddisfazioni furono molto più rare, come per tanti dei suoi compagni di squadra, ma “Sotts” si ricordò delle sue qualità difensive che già nel 2011/12 gli valsero la stima di tanti adetti al lavoro.

Ormai è dalla lontana stagione 2005/06 che Dominik Steinmann è tra i pali della prima squadra degli stalloni. Un fanatico di fitness esemplare, nella scorsa stagione ebbe 12 meritatissime presenze in campo, ed in sette partenze riuscì a catturare tre vittorie. Tra queste era anche l’attesissimo e liberatorio successo di Capodanno a Cortina, dova brillò con una percentuale di parata del 93,33 % e vinse in maniera più che netta la battaglia dei portieri contro Anthony Borelli.

La dirigenza dei Broncos è lieta di poter salutare ancora questi tre giocatori nella maglia biancoblu!

loader