Vittoria per 4-3 a Landshut!

venerdì 5 settembre 2014

steinmann-13-14-narrow

In casa della società di DEL2 del Landshut, gli stalloni riescono nell’impresa e, grazie ad un ottimo terzo tempo, capovolgono una partita che dopo il secondo intervallo è iniziata con uno svantaggio di 1 rete a 3. Dopo solo un giorno e mezzo in Europa, Jordan Owens è autore di un’ottima prestazione e si può già intuire che il primo blocco con lui, Chris St. Jacques e Hannes Stofner farà impensierire non poco le difese avversarie.

Nonostane il parziale di 1-1 dopo 20 minuti, i padroni di casa tengono in mano le redini dell’incontro, passando in vantaggio al 14° minuto con una rete in superiorità numerica di Geipel. Gli stalloni rispondono con una bella giocata che vede Stofner a segno dopo un uno-due con St. Jacques. Verso la fine del tempo, Tobias Kofler ha sulla stecca il disco del vantaggio, ma sul bel assist di Mair alza troppo la mira.

Nel secondo periodo i padroni di casa spingono l’acceleratore ed al 25° minuto segnano il meritato gol del 2-1 con Geipel. Quando Owens si deve accomodare in panca puniti al 27°, il Landshut prendono d’assedio la porta difesa da Dominik Steinmann, beccando prima un palo per poi segnare il 3-1 con Abstreiter che converte un rimpallo dalla balaustra dietro alla porta. Verso la fine del tempo, Steinmann annichilisce due ghiottissime occasioni dei Bavaresi, di cui la seconda è un gol praticamente fatto di Jarrett, con Steini che tiene in partita la sua squadra con un bel movimento laterale ed un autentico Big Save coi gambali.

Poi però segue il tempo degli stalloni. I casalinghi si fanno più indisciplinati, e già dopo 41 secondi si fa punire Baumgartner. Il gioco con l’uomo in più dei Wipptaler porta frutti, quando il goalie di casa Englbrecht non riesce a trattenere un polsino di Pircher e Kofler mette dentro il Rebound, portando i Broncos a quota meno uno. Solo 51 secondi dopo Owens pesca uno degli innumerevoli dischi in zona offesnvia, lo mette al centro per Hannes Stofner, il quale da sottoporta piazza un tiro di prima intenzione esattamente nel sette. Gli stalloni ci credono ed al 47° Fabian Hackhofer nel gioco 4 contro 4 sfrutta un varco, porta il disco in avanti e lo passa in maniera perfetta all’accorso Mair, il quale non lascia scampo ad Englbrecht con un bel deke. Ora il parziale è di 3-4 dal punto di vista dei padroni di casa ed ovviamente questi tentano a riagguantare il pareggio, ma la squadra dei Broncos che agisce in maniera estremamente disciplinata non offre loro più di tanto. Eccezion fatta per un palo di Ty Morris al 49° non ci sono più occasioni degne di nota.

Dopo la partita, Axel Kammerer è contento della vittoria: “Qui a Landshut è sempre molto, molto difficile vincere, ed oggi siamo riusciti nell’impresa. All’inizio avevamo troppo rispetto, ma poi con il passare del tempo siamo diventati più sicuri ed abbiamo giocato meglio. Il Landshut si ha complicato la vita con una mancanza di disciplina e noi abbiamo sfruttato questa opportunità. Il fatto che stasera tutte e quattro le reti siano state segnate da giocatori di scuola italiana è un altro aspetto molto positivo.”

loader