„Rivinicita“ per la Finale conclude il precampionato

lunedì 8 settembre 2014

2013-03-30-wsv-epp

Dopo 524 giorni domani sera alle ore 20.00 l’HC Appiano Pirates sarà di nuovo ospite alla Weihenstephan Arena. L’ultima partita contro i pirati lasciò i Broncos con l’amaro in bocca, visto che fu la quinta ed ultima partita dell’indimenticata finale “stregata” della Serie A2 edizione 2012/13, come noto persa dagli stalloni con il quarto 0-1 in cinque partite.

Per l’Appiano questa è appena la seconda partita di precampionato dopo la vittoria per 1-0 alle spese del Gardena di mercoledì scorso. La rete decisiva la segnò Jonathan Hazen, il quale assieme a Marc-Olivier Vallerand formerà la coppia di transfercard nell’attacco gialloblu. In difesa i pirati schierano altri due import con Miroslav Guren e Simon Lacroix, e questo è reso possibile dal fatto che in porta si darà la fiducia ad un goalie italiana, affidandosi alle parate di Florian Großgasteiger.

Gli stalloni domani faranno riposare ancora Matti Näätänen, per il quale oggi l’allarme infortunio si è attenuato. Il terzino finlandese si è procurato soltanto una contusione e riprenderà ad allenarsi già questa settimana. Oltre a Näätänen rimarrà fermo per qualche giorno anche Daniel Maffia per un’infiammazione al polso, in modo da averlo al 100 % per l’inizio campionato. Ciò significa che nella retroguardia biancoblu, oltre a Jonas Steiner, con Ivan Seeber verrà inserita un’altra giovane speranza dal vivaio.

In attacco le cose stanno molto meglio e, come da programma, Florian Wieser ritornerà nel lineup. Ciò significa che Axel Kammerer dovrà rimescolare le sue linee offensive, con la sola prima formazione con Stofner, St. Jacques e Owens a rimanere invariata.

Gli stalloni ovviamente vogliono concludere il loro precampionato con una vittoria, che, dopo gli incontri finora giocati contro avversari di classe nettamente superiore, domani dovrebbe essere decisamente a portata di mano. In ogni caso, nonostante le assenze di Näätänen e Maffia, la partita di domani sarà una prima ed importante prova contro una concorrente diretta in vista del campionato.

loader