BroncosNews 10/14

mercoledì 17 settembre 2014

presentazione-fisg-2014-15

Formula campionato

Tra tre giorni partirà il campionato e perciò è ora di fare un po’ di luce sulla formula del campionato. Da sabato le dodici squadre partecipanti si affronteranno nella Regular Season che sarà giocata fino al 13 dicembre come semplice girone di andata e ritorno con 22 partite. Dopo la pausa prevista per i campionati del mondo under 20 ad Asiago, la classifica sarà divisa in due metà ed inizierà la seconda fase, la cosidetta Playoff Race, per la quale l’interità dei punti acquisiti nella Regular Season verrà trasferita alla classifica della seconda fase. Le squadre del Master Round e del Playoff Round giocheranno un girone di andata e ritorno contro le squadre della stessa classifica ed un semplice girone di andata contro quelle dell’altra classifica. La Playoff Race quindi avrà 16 partite per squadra e durerà fino al 13 febbraio.

Le prime cinque squadre della Master Round sono qualificate per i quarti di finale, mentre le squadre rimanenti, fatta eccezione per la 6° classificata del Playoff Round, si giocheranno i restanti tre posti nei quarti di finale in una serie best of three. In questo pre-playoff gli accoppiamenti vedranno giocare la 6° del Master Round contro la 5° del Playoff Round, la 1° del Playoff Round contro la 4° ed infine la 2° del Playoff Round contro la 3°. Dai quarti di finale in poi che avranno inizio il 21 febbraio, tutte le serie saranno giocate nel formato best of seven.

Formula Coppa Italia

La Coppa Italia sarà disputata secondo la stessa formula dell’anno scorso. Le prime otto squadre dopo undici giornate, ovvero al termine del primo girone di andata, sono qualificate per i quarti di finale di Coppa Italia che saranno giocati il 27 ed il 29 novembre ed eventualmente il 4 dicembre in una serie best of three. Come l’anno scorso è previsto un draft, in cui la prima classificata avrà il diritto di scegliere per prima la sua avversaria dalle squadre piazzate dal 5° all’8° posto, poi sceglieranno la 2° e la 3° dalle squadre rimaste fino a quando l’ultima coppia sarà definita. Il Final Four sarà giocato il 24 ed il 25 gennaio 2015.

Presentazione Serie A 2014/15

Ieri a Milano si è svolta la presentazione dell’81° edizione del Campionato Italiano ufficiale. In presenza dei presidenti, degli allenatori e dei capitani di gran parte delle società di Serie A è stata presentata la Serie A – ITAS Cup 2014/15 dal presidente della FISG Andrea Gios, dal suo vicepresidente Reinhard Zublasing e dal responsabile hockey Tommaso Teofoli assieme all’assetto strategico della Federazione. Per quanto concerne il campionato, quasi tutto è stato detto, ma la nuova strategia della Federazione merita di essere lodevolmente menzionata a parte. In futuro, tutti gli accenti nell’hockey italiano saranno mirati a promuovere i giocatori giovani nostrani, e proprio per questo e non per ultimo anche la squadra nazionale sarà ricostruita puntando maggiormente sui giocatori locali, mentre l’immediato ritorno nella massima divisioine è di importanza secondaria. L’obiettivo ambizioso è quello di riuscire a qualificarsi per le Olimpiadi del 2022 con una nazionale composta alla quasi totalità di giocatori nostrani.

Download della cartella stampa sotto http://fisgonline.info/web/upload/Serie-A-Itas-Cup-16-09-2014.pdf

Abbonamenti stagionali

Ricordiamo che tutti coloro che hanno richiesto un abbonamento dei Broncos o per Monte Cavallo – Ladurns, potranno entrare gratuitamente dietro presentazione del tagliando compilato nel caso in cui il loro abbonamento non dovesse essere pronto per il ritiro alla cassa. I moduli di richiesta possono essere scaricati anche online dal sito Broncos -> Tickets.

Voci, Mezze Verità & Innuendo

L’anno dei Broncos? Il direttivo della società l’ha dichiarato come obiettivo e due pronostici esterni –lo speciale “Radius” allegato al giornale in lingua tedesca “Dolomiten ed anche “Phil’s Powerplay” su twitter- sono d’accordo: Prima dell’inizio dei playoffs un 4° posto in classifica è un obiettivo realisitico. Con il sostegno dei nostri tifosi sicuramente sarà più facile riuscirci, ma alla fine ora tocca a noi dimostrare che siamo davvero in grado di fare ciò che da anni diciamo di saper fare. Aiutateci e fatene parte fin dall’inizio!!!!

loader