Questo definitivamente non è il piede giusto

sabato 20 settembre 2014

2014-09-20-wsv-neu

I Broncos volevano iniziare la stagione con una vittoria, ma ciò non è riuscito, cosa che contro una rivale di lunga durata ed una squadra campione della INL può sempre succedere. Ciò che però fa male è il fatto che gli stalloni tengono le redini dell’incontro in mano per 20 minuti soltanto per poi cedere il passo nei 40 minuti seguenti.

Il coach dei Broncos, Axel Kammerer, nella conferenza stampa dice: “Nel primo tempo eravamo la squadra migliore, ma inspiegabilmente abbiamo perso il filo dal secondo drittel in poi, non abbiamo più giocato con così tanta disciplina tattica ed abbiamo concessi tanti turnover. L’Egna è entrato meglio in partita ed era più forte negli scontri diretti, e con questo hanno guadagnato un posto alla guida del secondo tempo. Nel terzo tempo non posso rimproverare la mia squadra per la grinta e lo spirito combattivo, ma dopo il gol del vantaggio ospite in molte situazioni abbiamo in maniera tatticamente indisciplinata ed anche senza testa, ma allo stesso tempo avevamo anche delle occasioni ghiotte che in parte abbiamo sbagliato sbadatamente.”

Infatti i padroni di casa nei primi 20 minuti sono la squadra che detta il ritmo del gioco e passano in vantaggio all‘8° minuto con Kofler, il quale in powerplay spinge oltre la linea un disco che dopo un rimpallo dai gambali di Thomas Tragust è preda facile del Wipptaler.

Dal secondo tempo in poi la partita somiglia più ad una partita amichevole di Agosto, dato che su entrambe le parti si accumulano errori ed imprecisioni che solo in parte sono dovute alla cattiva qualità del ghiaccio. Al 36° infine, Paolo Bustreo si trova al luogo giusto nel momento giusto e ristabilisce l’equilibirio in superiorità numerica. Dopo un onetimer di Wieser dallo Slot tocca di nuovo agli opsiti, e gli stalloni possono rigraziare il loro portierone Puurula, il quale due volte compie un autentico miracolo contro Berry e Michael Sullmann.

Nel terzo tempo i tifosi riunitisi alla Weihenstephan Arena speravano in un ritorno al gioco dimostrato nel primo drittel, ma purtroppo i padroni di casa proseguono direttamente da dove hanno lasciato dopo i primi 20 minuti. Un powerplay all’inizio del drittel non viene sfruttato e poco dopo Willeit guadagna un disco in balaustra difensiva dei Broncos, lo gioca su Sullmann nello slot, il cui onetimer fa la scheggia al gambale di Puurula, ma alla fine finisce in rete come pallonetto. Owens e Braito hanno ancora delle buone occasioni per egalizzare i conti, ma non riescono a sventare il passo falso ad inizio stagione.

loader