Gli stalloni vogliono rifarsi

mercoledì 24 settembre 2014

2014-02-15-vlp-wsv

Dopo il passo falso nella prima di campionato contro l’Egna, i Broncos domani a Torre Pellice vogliono incamerare i primi tre punti.

Non per nulla, il Cotta Morandini viene considerato una roccaforte, fatto sottolineato in maniera impressionante dal bottino casalingo di 14 vittorie contro 7 sconfitte nella stagione scorsa. Gli stalloni invece in casa dei Bulldogs ebbero problemi soltanto nel primo incontro, in cui dovettero incassare un pesante 3-8. Le altre due partite in Piemonte invece videro i Broncos vincere per 5-4 d.r. e 7-3, e sopratutto questo 7-3 del 15 febbraio segnò la svolta nella stagione dei Wipptaler. Partendo con questa partita, i Broncos nelle ultime sei partite della Regular Season riuscirono ad incamerare nientemeno che 13 di 18 punti raggiungibili e poi, come noto, batterono il milano nella prima fase dei quarti di playoff. Le recenti memorie del Cotta Morandini quindi non sono brutte e gli stalloni vogliono continuare questo trend.

Anche i Piemontesi sono reduci di una prima stagionale deludente in cui l’HC Val Pusteria li superò facilmente per 6-0. Il motivo per questa pesante sconfitta è da cercare sopratutto nella preparazione prestagionale tutt’altro che ideale, dato che la Valpe non ha disputato alcuna amichevole, è soltanto da settimana scorsa che è sul ghiaccio con la formazione completa e appena ieri si sono aggiunti due tryout finlandesi.

La rosa comunque con quattro import e sei doppi cittadini o naturalizzati è di buona qualità. In attacco come “puri” import sono al lavoro Matt Pope e Scott Campbell oltre al tryout finlandese Jesse Uronen, e Nate DiCasmirro è una vecchia conoscenza. A loro si aggiunge il “figliol prodigio” Luca Frigo, rientrato dall’esperienza oltreoceano, il quale però dopo la ginocchiata contro Giulio Scandella dovrebbe essere costretto ad osservare una squalifica. Nella formazione di base in difesa ci sono il secondo tryout Vesa Kulmala ed i naturalizzati Trevor Johnson, Davide Nicoletti (infortunato), André Signoretti e Stefan Ilic, con Francesco DeBiasio a completare il sestetto titolare. In porta infine c’è Dusan Sidor, figlio d’arte dell’omonimo allenatore e prelevato dal Poprad nella massima serie slovacca.

A medio termine dunque sembra ovvio che si dovranno fare i conti con la Valpe, ma domani gli stalloni vogliono ancora sfruttare il ritardo di preparazione. La partita sarà trasmessa in diretta a partire dalle 20.30 su RaiSport 2.

loader