La prima settimana inglese inizia sul Renon

lunedì 29 settembre 2014

2014-02-13-wsv-rit

Grazie allo spostamento della partita originalmente programmata per il 22 novembre resosi necessario per il torneo semifinale della Continental Cup che si disputerà alla Arena Ritten dal 21 al 23 novembre, questa sarà la prima settimana inglese della stagione per i Broncos. Domani alle ore 20.30 dunque si giocherà l’anticipo della 17° giornata contro quella che da tanti esperti è la favorita numero 1 al titolo.

Anche se l’attacco dei Rittner Buam non ingrana ancora al meglio, il reparto arretrato con il portierone Chris Holt non ha subito reti per ben due volte ed anche nella sconfitta contro l’Asiago ha concesso solo due reti. Con una media di 0,66 reti subite a partita ed una percentuale di parata nientemeno che stellare pari a 97,6 %, Holt è primo con ampio margine nelle due classifiche più importanti per i portieri.

Anche le unità di penalty killing dei “Buam” dopo tre partite ed un totale di 14 powerplay avversari vantano un bottino perfetto. Soltanto l’attacco con cinque reti in tre partite ed il powerplay con una sola rete in 14 situazioni di superiorità numerica hanno ampio margine per miglioramento. Il fatto che il nuovo allenatore Marty Raymond dovrà rinunciare sia al suo capitano Travis Ramsey come anche a Luca Ansoldi, è un vantaggio soltanto apparente, in quanto Ramsey non ha ancora giocato in questo campionato, mentre Ansoldi manca dalla gara contro l’Asiago, cosa che non ha condizionato più di tanto la prestazione della squadra.

Gli stalloni questo sabato hanno compiuto un importante quanto necessario passo in avanti, presentandosi in maniera convincente contro i pluricampioni del Cortina. Anche l’attacco dei Broncos non funziona ancora alla meglio, ma la grinta, lo spirito combattivo e l’attenzione in fase difensiva fanno sì che anche la partita di domani si dovrà giocare fino all’ultimo minuto.

Il tecnico Axel Kammerer vede la partita domani con rispetto, nonostante la buona uscita di sabato contro il Cortina: “Sicuramente è un compito molto difficile, il Renon nei miei occhi quest’anno è la grande favorita. Li ho visti sia nella Finale di Supercoppa contro l’HC Val Pusteria come anche nella partita di precampionato contro l’Egna e devo dire che mi sono sembrati già molto affiatati. Comunque sia, noi di sicuro cercheremo di rendere loro la vita difficile al massimo, e, come sempre, anche domani ci presenteremo per vincere la partita.”

loader