La fase calda inizia con un botto

lunedì 22 dicembre 2014

2014-09-20-wsv-neu3

Domani sera alle ore 20.30 con la prima partita casalinga del girone intermedio inizia la fase calda del campionato. Nei prossimi 31 giorni si giocheranno nientemeno che dodici dei rimanenti sedici incontri, e dopo una prima fase non troppo riuscita, in cui non sono stati raggiunti i due obiettivi di qualificarsi alla Coppa Italia e di entrare nella Master Round, i Broncos ora vogliono darsi da fare.

Il primo avversario con l’HC Egna è uno dei nostri rivali più agguerriti della Serie A2, ed appena nove giorni fa gli stalloni si sono imposti per 5-3 sui Wild Goose, rimontando un parziale di 1-3 dopo 29 minuti di gioco. Di conseguenza si può definire riuscita la rivincita per l’1-2 subito in occasione della prima di campionato alla Weihenstephan Arena, e coach Axel Kammerer dopo le due vittorie contro la Valpe e contro l’Egna può essere contento della prestazione della sua squadra, anche se alcuni cantieri ancora non sono chiusi.

Domani potrà contare sulla sua squadra migliore, dato che Patrick Mair tornerà a disposizione dopo la contusione al ginocchio, ed anche Daniel Maffia si è ripreso dall’infortunio subito nell’ultima partita. Ivan Seeber infine ritorna dall’esperienza positiva con la Nazionale under 20 che ad Asiago ha conquistato un ottimo quarto posto nei mondiali di 1° Divisione, Gruppo A.

Per questo girone intermedio, denominato “Playoff Race”, le squadre saranno suddivise in due gruppi, conservando l’interità dei punti finora acquisiti. Le prime sei disputeranno la Master Round, mentre i Broncos come settimi classificati al termine della prima fase iniziano la Playoff Round come capolista. Il calendario con un totale di 16 partite prevede prima un girone di andata contro le squadre dello stesso gruppo, poi un semplice girone con tre partite in casa e tre trasferte contro l’altro gruppo ed infine il girone di ritorno contro il proprio gruppo.

La Playoff Race inoltre offre qualche novità. Seguendo l’esempio di altre leghe europee, il topscorer di ogni squadra indosserà un casco d’argento, e nei Broncos questo onore spetterà a Jordan Owens, capocannoniere e miglior marcatore con ampio vantaggio. Inotre da ora in poi prima dell’inizio della partita verrà presentata la formazione d’inizio di entrambe le squadre, con i giocatori che saluteranno il pubblico senza casco dalla linea blu.

Tutto è pronto per un’entusiasmante seconda metà del campionato che terminerà il 12 febbraio, e solo due giorni dopo inizieranno i pre-playoff. Ci vorranno dunque un massimo di concentrazione e di grinta, ed i Broncos sono pronti.

loader