Condannati a vincere contro il Fassa

sabato 27 dicembre 2014

2014-10-11-wsv-fas

Dopo la brutta sconfitta subita ad Appiano, i Broncos stasera alle 18.00 tra le mura amiche della Weihenstephan Arena sono condannati a vincere contro il Fassa, se non vogliono subire un pericoloso contraccolpo nella battaglia per il primo posto nella classifica della Playoff Race.

Dopo una partenza sottotono, la squadra di Erwin Kostner è decisamente migliorata ultimamente. Nelle ultime otto partite infatti i Ladini hanno raccolto ben quattro successi ed anche contro Egna e Gardena hanno salvato un punto.

Gli stalloni sono dunque avvertiti e non devono prendere assolutamente sulla leggera questo avversario molto scomodo. Sopratutto il comportamento difensivo che nelle ultime partite è stato la chiave per il successo dei Broncos, deve migliorare di molto rispetto alla partita contro l’Appiano. Il coach dei Broncos Axel Kammerer stasera deve fare a meno di Christian Sottsas, il quale ad Appiano ha subito un infortunio alla spalla. Inoltre, fatta eccezione per Ivan Deluca che molto probabilmente prenderà il posto di Sottsas nel secondo blocco offensivo, mancheranno tutti i giocatori della under 20, impegnata contro il Gardena nel pomeriggio.

Nel reparto offensivo, sopratutto la prima linea di Broncos sta girando a mille, ed il terzino offensivo Matti Näätänen nelle ultime due partite ha segnato la bellezza di quattro reti. Powerplay e penalty killing funzionano a meraviglia, e nelle 11 situazioni di superiorità numerica avute nelle ultime due partite, gli stalloni hanno colpito ben quattro volte. Con ciò, il bilancio stagionale dei Broncos parla di una percentuale realizzativa di ben 21 %. Anche stasera, nei special teams ci dovrebbe essere l’opportunità di ferire il Fassa, il quale con l’uomo in meno ha uno dei bilanci peggiori del campionato, neutralizzando soltanto il 78,4 % dei powerplay avversari. Nelle due sfide giocate contro i Ladini, le formazioni di superiorità numerica dei Broncos hanno saputo colpire quattro volte in 11 occasioni. Viceversa sono riusciti a neutralizzare nove su dieci powerplay fassani.

La partita inizia alle ore 18.00.

loader