Duello di vertice alla Weihenstephan Arena

lunedì 29 dicembre 2014

2014-10-11-wsv-fas3-naatanen
Il motore offensivo di Matti Näätänen gira a pieno regime: il difensore nelle ultime tre partite ha segnato ben cinque volte ed ora ha all’attivo 17 marcature stagionali

Questa sera alla Weihenstephan Arena è in programma il duello di vertice della Playoff Round, quando i padroni di casa incontreranno il Cortina alle ore 20.30. Gli stalloni sono in testa alla classifica con 35 punti, mentre il Cortina è a una lunghezza di distacco per il punto lasciato all’Appiano.

La squadra ospite, guidata dall’ex allenatore dei Broncos Oly Hicks, quest’anno ha già attraversato una serie interminabile di infortuni, ed ora, quando tutto sembrava superato, con ogni probabilità perderanno capitan Giorgio DeBettin, il quale l’altro ieri si è infortunato nel warm up. Oltre a lui, a Oly Hicks mancherà “solo” Francesco Adami. Resta da vedere se in porta ci sarà Anthony Borelli oppure se, come già fatto diverse volte, si darà la fiducia ancora a Martino Valle Da Rin per poter utilizzare un ulteriore transfer card in attacco, dove la coperta di giocatori è abbastanza corta.

Nelle file degli stalloni non ci sono novità, Christian Sottsas è ancora fermo per l’infortunio alla spalla subito ad Appiano. Fatta eccezione per Ivan Deluca, mancheranno all’appello anche i giocatori dell’under 20, con Ivan Seeber e Matthias Mantinger a riposo per la serie di infortuni dell’under 20, mentre David Gschnitzer e Jonas Steiner sono fuori causa per acciacchi.

Le due sfide finora giocate in questa stagione sono terminate con un 2-1 a favore dei Broncos nelle mura amiche e con un 3-5 dal punto di vista dei Wipptaler in trasferta. Sopratutto da questa ultima partita gli stalloni hanno ancora un conto in sospeso con gli scoiattoli ampezzani, dato che questa sconfitta in una partita “a sei punti” è stata quella che di fatto è costata ai Broncos l’ultima chance per raggiungere il Master Round.

Gli stalloni vogliono chiudere l’anno vecchio con una vittoria contro la concorrente diretta, e la disciplina di gioco ritrovata contro il Fassa anche oggi sarà di enorme importanza. Gioco semplice e senza fronzoli, assegnamenti stabili in difesa e cercare la via diretta verso la porta in attacco sono i “Leitmotiv” che i Broncos non devono dimenticare se vogliono superare il Cortina. Sono chiamate all’appello anche la terza e sopratutto la seconda linea offensiva, dato che il primo blocco funziona a meraviglia, ma a lungo andare c’è bisogno di ottenere produzione offensiva anche dalle altre linee, se la squadra vuole avere successo. Con l’eccezione del primo blocco, nella playoff round nessuno degli attaccanti è riuscito a raccogliere un punto, e speriamo che cià cambi già stasera.

loader