L’anno nuovo inizia a Caldaro

mercoledì 31 dicembre 2014

2014-10-04-wsv-kal2

Domani sera i Broncos sono ospiti a Caldaro per l’ultima partita di questo girone di andata della Playoff Race, dove vogliono almeno mantenere costante la distanza verso il Cortina con una vittoria nei 60 minuti di tempo regolamentare. Allo stesso tempo, per quanto riguarda la percentuale dei punti guadagnati in questa stagione verso quelli teoricamente disponibili, potrebbero sorpassare per la prima volta la “magica” soglia del 50 %, raggiunta già due volte ad inizio ottobre, ma come già detto mai sorpassata.

Grazie ad una striscia positiva con cinque vittorie nelle ultime sei partite, gli stalloni attualmente hanno accumulato un bottino di 38 punti in 26 partite, equivalenti al 48,42 % del massimo raggiungibile. Portare a casa tre punti domani sera porterebbe il bottino a 41 su 81 punti e quindi ad una percentuale di 50,62 %.

I lucci però, come sempre, avranno parecchio da ridire e l’ultima cosa che faranno è mettersi nell’acqua a pancia in su. La vittoria per 6-4 nel derby dell’Oltradige contro l’Appiano ottenuto nella giornata di ieri è un vigoroso segnale di vita rivolto a tutti coloro che avevano già scartato il Caldaro. Anche per i Broncos, la squadra diretta da Don MacAdam tradizionalmente è un avversario scomodo: Gli scontri diretti di questa stagione terminarono con 2-1 ai tempi supplementari alla Weihenstephan Arena e con un 3-2 dopo 60 minuti a favore dei Broncos alla Raiffeisen Arena. In entrambe le partite, gli stalloni avevano problemi a sfruttare le numerose occasioni e dovevano temere di essere derubati dei frutti del lavoro svolto, per la maggior parte più che egregiamente.

Grazie al pieno di confidenza risultante da tre vittorie consecutive, i Broncos domani non vogliono correre alcun rischio ed iniziare il nuovo anno come hanno concluso quello vecchio: con tre punti importantissimi per la classifica.

loader