I lucci non riescono a fermare la striscia positiva

giovedì 1 gennaio 2015

2015-01-01-kal-wsv

Gli stalloni con un sonoro 6-2 festeggiano la prima vittoria non sofferta sui lucci in questa stagione, riescono a superare il „muro“ del 50 % dei punti guadagnati e, grazie alla drammatica sconfitta del Cortina contro il Fassa, allungano il passo, portando a ben sette lunghezze il vantaggio sulla seconda nella classifica della Playoff Round. Un inizio davvero riuscito del nuovo anno, e questo non soltanto perché i Broncos possono festeggiare vittoria n° 6 nelle ultime sette uscite.

Gli ospiti affrontano la partita con la dovuta attenzione ed iniziano in maniera furiosa. Già dopo poco meno di tre minuti Näätänen con un onetimer in superiorità numerica accarezza il palo esterno e poco dopo Owens, sempre in powerplay, sbaglia di poco da posizione ottima. Dopo una superiorità per il Caldaro sono ancora i Wipptaler a godere del vantaggio numerico, Näätänen di nuovo sbaglia per pochissimo e dopo di lui Stofner, dopo una bellissima serie di passaggi giocati tutti di prima da Owens e Walters, tira sempre di prima intenzione, ma centrando soltanto la traversa non riesce a realizzare un vero eurogol. I Broncos sono nettamente la squadra migliore e molto più pericolosi, e così il vantaggio con 4 minuti esatti rimasti sull’orologio arriva più che meritatamente. Morandell può solo far rimbalzare un polsino di Runer, ma Patrick Mair è pronto a mettere dentro il rebound. Soltanto un minuto e mezzo più tardi è Walters a radoppiare con un preciso onetimer da posizione centrale tra la linea blu ed i cerchi d’ingaggio. La gioia viene smorzata un po’ dalla marcatura di Meneghini che non lascia scampo a Puurula con uno slap shot di prima da posizione coperta a 1:06 minuti dalla prima pausa, ma Stofner potrebbe allungare a 3-1 con una deviazione a 20 secondi dal termine.

Nel secondo drittel Mair e Frei si scambiano delle ghiotte occasioni, e dopo 3:40 minuti i padroni di casa ci possono provare per la seconda volta con l’uomo in più. Prima Ranta è sfortunato con un bel tiro che fa risuonare la traversa, ma poco dopo Raphael Andergassen con un bel passaggio mette in scena il suo compagno Alex Frei sul palo distante, il quale con un tiro di prima da posizione angolata segna il sorprendente pareggio. Gli stalloni però non si distraggono ed al 28° minuto passano ancora in vantaggio con un tiro di forza di Owens in powerplay che sembra perforare i gambali di Morandell. In soli tre minuti e mezzo, i Broncos decidono la partita con altre due reti in superiorità numerica. Prima è Braito a deviare in rete un polsino di Näätänen e poi Owens tiene il disco in zona offensiva con un intervento in extremis, il puck passa per le mani di Walters e Näätänen per raggiungere la stecca di Hackhofer, il quale impatta con un polsino chirurgico. A 4:07 minuti dal secondo thè è uno dei passaggi da veggente di Walters che trova Braito appostato sul primo palo, il quale sigla la doppietta personale e porta il parziale sul 6-2.

Negli ultimi 20 minuti i Broncos si portano in economy mode e trovano comunque ancora due buone occasioni con Mantinger, originario di Caldaro, e con Erlacher che accarezza il palo esterno. Alex Frei dà a Puurula l’occasione di brillare con un’ottima parata, ma il risultato rimane invariato.

loader