Broncos-Asiago è il duello tra le capolista

lunedì 5 gennaio 2015

2014-10-18-wsv-asi

Stasera alle 20.30 con l’Asiago l’ospite di turno alla Weihenstephan Arena è un osso particolarmente duro. Nella penultima giornata della Regular Season, i Broncos hanno iniziato una striscia positiva che con sette vittorie in otto partite e 20 punti raccolti su un massimo raggiungibile di 24 è difficile da eguagliare. C’è una sola squadra che nello stesso periodo ha raccolto lo stesso numero di punti, e questa squadra è l’Asiago.

La compagine di John Parco ha dovuto inchinarsi al Renon nella penultima giornata di Regular Season, ma poi ha sconfitto in ordine Milano, Gardena, ancora Milano, Renon, Val Pusteria, Valpellice e poi anche il Fassa, con i ladini che riescono a strappare un punto alla capolista della Master Round all’overtime. Lo score complessivo in queste vittorie è di 28 reti a 11 e questa è una delle regioni perché i giallorossi conducono la classifica della Master Round con ben cinque punti di vantaggio.

I Broncos, dal canto loro primi della Playoff Round con un margine di nientemeno che sette punti, hanno ogni motivo di affrontare questa partita con tanta confidenza, perché dalla striscia positiva sopra menzionata spunta soltanto la sconfitta contro l’Appiano del giorno di S. Stefano. Non per ultimo con il Valpellice ed il Gardena sono state sconfitte anche due squadre della Master Round, e gli stalloni, non contando la sconfitta contro l’Appiano, con una differenza reti di 32:14 nello stesso periodo vantano un bottino che non si deve certo nascondere.

I Broncos hanno perso di misura i due incontri finora giocati, arrendendosi per 5-6 soltanto all’overtime alla Weihenstephan Arena e concedendo soltanto un 0-1 altrettanto stretto al Pala Odegar di Asiago, ma la squadra di Axel Kammerer è pronta per la sfida. La prima linea offensiva con Hannes Stofner, Jason Walters e Jordan Owens è uno spettacolo, il terzo blocco con Philipp Grandi, Tobias Kofler e Daniel Erlacher è un concentrato di energia instancabile che è una gioia da vedere, ed anche il secondo blocco con Braito, Wieser e Mair sta trovando il ritmo giusto con quattro reti nelle ultime tre partite. Christian Sottsas è ancora fuori per l’infortunio subito ad Appiano.

La difesa si sta stabilizzando di partita in partita e con 9 reti segnate nelle ultime 6 partite è anche un’arma offensiva da non sottovlautare. Di questi gol, ben 6 portano la firma di Matti Näätänen, il quale pian piano si sta confermando come miglior terzino offensivo del campionato, e non soltanto dal punto di vista statistico, dato che nella classifica dei marcatori e dei scorer tra i difensori è primo da tempo.

Tutto è preparato per una sfida avvincente, in cui i BroncosJunior presenteranno una sorpresa.

loader