Fame di punti anche contro la Valpe

mercoledì 7 gennaio 2015

2014-12-11-wsv-vlp

Stasera gli stalloni sono ospiti al Pala Tazzoli di Torino, dove l’HC Valpellice ce la metterà tutta per fermare la serie di vittorie dei Broncos. La Valpe è notoriamente forte tra le mura amiche, dato che in 14 partite casalinghe il bottino è di ben 11 vittorie con soltanto 3 sconfitte dopo il tempo regolamentare. Le uniche squadra che sono riuscite ad espugnare il Cotta Morandini e portare a casa tre punti sono il Milano, il Val Pusteria ed il Cortina. Rimane da verificare se la Valpe si trova altrettanto a suo agio al Tazzoli.

Gli stalloni in occasione della seconda giornata di campionato fecero la stessa fine di molte altre squadre, quando persero malamente per 5-1. L’11 dicembre alla Weihenstephan Arena comunque riuscì la rivincita, e questa vittoria per 6-3 fu come un colpo liberatorio per i Wipptaler. Da allora i biancoblu hanno raccolto ben 8 vittorie in 9 partite e cinque risultati positivi in serie.

Grazie a questa serie di vittorie, i Broncos hanno aumentato il vantaggio sul Cortina a dieci punti nella classifica della Playoff Round, occupando con autorità il primo posto.

Mentre nei Broncos mancheranno Christian Sottsas e Florian Wieser, il coach della Valpe Jeff Pyle deve fare a meno “solo” di Luca Frigo, il quale dopo una carica contro Marcello Borghi è stato squalificato per ben sei giornate.

Con l’inizio dell’anno nuovo, la Valpe ha perso un po’ il ritmo, dato che nel 2015 i Bulldogs sono riusciti a catturare appena due punti in tre partite, rimanendo a mani vuote nelle prime due partite contro Asiago e Cortina. Gli stalloni vogliono strappare qualche punto per non far terminare la loro serie positiva.

loader