Gli stalloni vogliono dar fastidio anche ai lupi

mercoledì 14 gennaio 2015

2014-10-25-wsv-hcp3

Dopo la vittoria per 3-1 alle spese dell’Asiago ed il 2-1 all’overtime sui Rittner Buam, i Broncos domani sera alla Leitner Solar Arena di Brunico ovviamente vorrebbero una cosa sola: fare lo sgambetto anche al terzo dei “Grandi Tre” di questo campionato.

In questa stagione, gli stalloni sono già riusciti a battere i lupi per 1-0 lo scorso 25 ottobre alla Weihenstephan Arena, mentre il ritorno giocato solo tre giorni più tardi è risultato in un 0-2 in trasferta. Domani sera s’incontreranno anche le due migliori formazioni offensive di questo girone intermedio, dato che Philip-Michaël Devos, Giulio Scandella e Max Oberrauch hanno segnato nientemeno che 21 reti, collezionando ben 63 punti nelle ultime nove partite. Il terzetto di punta dei Broncos, formato da Jason Walters, Jordan Owens e Hannes Stofner, invece non è di meno con un bottino poco meno impressionante di 18 reti e 47 punti.

Ciò nonostante le due squadre sono separate da 20 punti in classifica ed i ruoli saranno chiaramente distribuiti anche domani: i lupi partono da favoriti, mentre i Broncos vogliono interpretare il loro ruolo di Davide alla meglio, provocando fastidio a Goliate in casa sua. I Broncos potranno affrontare la partita con grandissima serenità e senza pressioni, mentre per il Val Pusteria ne va di tenere stretto il contatto con la capolista Asiago.

Le formazioni di inferiorità degli stalloni che nella playoff race finora hanno concesso soltanto due reti in 31 powerplay avversari per una percentuale di successo stellare pari a ben 93,55 %, cifra che vale il primato della Serie A, nella partita di domani verranno messe a dura prova. Si dovranno misurare contro il miglior powerplay del campionato, dato che i Pusteresi guidavano la classifica già dopo le prime 22 partite con 23,58 % delle superiorità numeriche sfruttate. Nella Playoff Race, i lupi sono migliorati ancora: sono andati a segno in niente meno che 12 di 30 situazioni di superiorità numerica e di conseguenza sono in testa alla classifica dei powerplay con una percentuale realizzativa quasi marziana del 40 %.

Nelle file dei Broncos faranno il loro ritorno sul ghiaccio Florian Wieser e Christian Sottsas, mentre nei lupi mancherà sicuramente il lungodegente Thomas Erlacher. Al momento non è chiaro invece se Max Oberrauch potrà scendere sul ghiaccio dopo essere stato costretto allo stop in entrambe le partite giocate settimana scorsa.

loader