Ancora due partite fino allo showdown

lunedì 9 febbraio 2015

2015-01-17-wsv-mil2-walters

Prima che questo sabato con i Pre Playoffs incominci la “quinta stagione” nell’hockey, ed indubbiamente la più bella, gli stalloni devono disputare ancora due partite.

Domani sera alle 20.30 ospiteranno i pirati dell’Appiano, con i quali gli stalloni hanno ancora un conto in sospeso. Contro la squadra dell’Oltradige i Broncos in questa stagione hanno faticato parecchio, andando a perdere tutte e due le trasferte giocate per 1-4 il 23/10 e per 5-8 il 26/12. Nell’unica partita giocata alla Weihenstephan Arena fu sempre la squadra casalinga a vincere, anche se l’incontro dopo una buona partenza dei Broncos terminò con un 5-4 all’overtime pieno di suspance.

Gli avversari dei Wipptaler nella finale della Serie A2 del 2013, dopo una lunga e difficilissima serie di infortuni a dicembre, hanno ritrovato il ritmo e nel nuovo anno hanno dimostrato di essere tornati con ottimi risultati. Non per nulla nella classifica sono riusciti a riportarsi in cotatto con il Cortina, ed è solo nell’ultima partita contro la concorrente diretta per il secondo posto della playoff round che hanno dovuto incassare un sonoro 2-7.

Molto simile è la situazione in casa degli avversari dei Broncos di giovedì sera, i quali con ogni probabilità saranno anche i loro avversari bei Pre-Playoffs. Le oche selvatiche dell’Egna verso il basso sono già al sicuro con nove punti di vantaggio sul Fassa, ma sarà dura rimontare i cinque punti che li separano dall’Appiano e dal terzo posto, a maggior raginoe perché con il Cortina domani li aspetta una trasferta difficile. Ciò nonostante, dopo un avvio di stagione decisamente sottotono, la formazione della Bassa Atesina è un avversario temibile, non solo perché i nuovi ingaggi paiono essere all’altezza delle aspettative. Sopratutto l’ultimo arrivato Domenico Perna, il quale grazie ad una transfer card illimitata può giocare come Italiano, nonostante i suoi 38 anni ha fatto faville, segnando ben 7 assist in due partite. Nel caso in cui Jan Stehlik dovesse riprendersi in tempo dal suo infortunio, i Wildgoose sono una squadra pericolosissima in attacco, con cui ogni squadra che li affronterà nei Pre-Playoffs dovrà fare i conti.

I duelli finora giocati in questa stagione questa volta vedono favoriti i Wipptaler, i quali hanno dovuto cedere in casa la prima partita di questa stagione per 1-2, ma poi nel corso di solo quattro giorni a Natale hanno battuto l’Egna per 5-3 alla Würth Arena e per 3-2 ai tempi supplementari alla Weihenstephan Arena.

Nei Broncos purtroppo non tutti i giocatori sono a disposizione. Axel Kammerer probabilmente in queste due partite farà riposare ancora Florian Runer, ed oltre a lui mancherano Gunnar Braito, alle prese con un’influenza, e Christian Sottsas, ancora squalificato per due turni. Ciò nonostante, gli stalloni non vedono l’ora di giocare queste due partite che sono importanti, anche se in classifica, dal punto di vista dei Broncos, non può piú succedere nulla. Dopo una bellissima serie, i Wipptaler nelle ultime tre partite non hanno saputo convincere del tutto, e domani spingeranno l’acceleratore a fondo per 60 minuti e faranno di tutto per trovare il giusto approccio mentale per i Pre-Playoffs.

loader