I Broncos vogliono mostrare il loro vero volto

martedì 24 febbraio 2015

2015-02-21-hcp-wsv

Una cosa è certa: i Broncos non si faranno trovare impreparati ancora una volta, e tanto meno tra le mura amiche della Weihenstephan Arena. Egon Gschnitzer, il direttore sportivo degli stalloni, indica la strada da seguire: “Dopo questa brutta sconfitta, i ragazzi di sicuro scenderanno in pista con l’atteggiamento giusto. Sabato eravamo troppo lontani dall’avversario ed abbiamo lasciato che i lupi facessero il loro gioco in tutta tranquillità, cosa che ovviamente viene punito severamente da un avversario di questa taglia. Però sappiamo giocare anche diversamente, e lo abbiamo già dimostrato. Non so cos’è andato storto in gara 1, ma non credo che i nostri ragazzi abbiano preso la partita sulla leggera, perché sanno benissimo che nei playoff non ci sono partite meno importanti. Stasera in ogni caso faremo meglio!”

Le lacune difensive dei buancoblu sabato erano particolarmente evidenti nel penalty killing, dove in cinque occasioni dei lupi hanno concesso nientemeno che quattro reti. Questo dopo che i Broncos per diversi periodi avevano il miglior penalty killing dell’intero campionato, ed il successo in inferiorità numerica è composto in parti uguali da disciplina, gioco di posizione e lavoro duro. Che ci sappiano fare anche contro i lupi, gli stalloni lo hanno già dimostrato, dato che nelle tre sfide dirette giocate nella regular season, in 14 situazioni di superiorità numerica dei Pusteresi non hanno concesso neanche una rete.

I Broncos devono ancora fare a meno di Hannes Stofner, ma a parte lui la squadra è al completo. Nelle file dei lupi ritorna Armands Berzins dopo aver scontato la sua squalifica, mentre Thomas Pichler mancherà per l’intera durata della serie a causa di un infortunio al ginocchio.

Se gli stalloni sapranno mettere in campo tutta la loro potenzialità, allora non c’è dubbio che i lupi avranno del filo da torcere, ed allora i Wipptaler hanno anche una chance realistica di pareggiare la serie.

La partita inizierà alle ore 20.30, le casse della Weihenstephan Arena apriranno alle ore 18.00.

loader