La serie ancora non è decisa!

lunedì 2 marzo 2015

2015-02-28-wsv-hcp2

Dopo le due sconfitte per 0-1, la serie ora dal punto di vista dei Broncos è sul 1-3, ma in Wipptal nessuno pensa ancora lontanamente alle vacanza. Il direttore sportivo Egon Gschnitzer è battagliero nonostante la situazione non fosse delle più facili: “Le probabilità di ribaltare questa serie statisticamente parlando non saranno buone, perché dopo un 1-3 credo che poche squadre siano riuscite a vincere la serie. Ma le ultime due partite avrebbero benissimo potuto finire diversamente, e per questo noi siamo lontanissimi dall’arrenderci. Stasera andiamo a Brunico per vincere e poi si vedrà. Ora è importante andare di partita in partita e non pensare oltre. Una cosa però è certa: Abbiamo ancora una possibilità e siamo determinati a sfruttarla!”

Nel gioco difensivo i biancoblu hanno ben poco da farsi recriminare nelle ultime tre partite, dato che tre reti subite in più di 187 minuti di gioco sono un dato più che rispettabile. Un Joni Puurula in formato mundial aiuta sicuramente, visto che il fuoriclasse finlandese nelle ultime tre partite vanta una percentuale di parata pari al 97 % che ha dell’incredibile. Nonostante i due shutouts consecutivi, il goalie pusterese Jerry Kuhn non raggiunge gli stessi numeri: per lui una percentuale di 96,4 %.

Più che altro è il motore offensivo che ultimamente lamenta difficoltà a partire, nonostante il fatto che in entrambe le partite le occasioni ci fossero state. La squadra può giocare bene quanto vuole in difesa, ma è superfluo ribadire che senza segnare non si vincono le partite. Il presidente dei Broncos Simone Bressan comunque è ancora in vena di scherzare: “Gia in passato abbiamo tentato di vincere una finale non andando a segno in quattro partite su cinque, allora non ha funzionato. Ora cercheremo di vincerla in un altra maniera!”

loader