Vittoria di misura sui Leoni di Bad Tölz

sabato 5 settembre 2015

demetz-groeden
Mark Demetz ieri sera contro il Bad Tölz registra un shutout, nonostante non avesse potuto partecipare al riscaldamento per problemi con l’equipaggiamento

Ieri sera, gli stalloni hanno battuto con un 1-0 in trasferta i leoni del Bad Tölz, allenati questa staginoe dall’ex coach dei Broncos, Axel Kammerer.

Nelle file dei Wipptaler assenti ancora Hannes Stofner, Fabian Hackhofer e Daniel Maffia, come anche Daniel Erlacher, costretto allo stop a causa di una contusione alla schiena. In compenso, tutti e quattro i giocatori import degli stalloni festeggiano il loro debutto stagionale in biancoblu, e tutto sommato è un debutto riuscuito.

A brillare su tutti però sono i due portieri, ovvero Mark Demetz per i Broncos ed il suo avversario di ruolo Markus Janka, il quale ancora nella stagione passata ha disputato 16 incontri in DEL con i Schwenninger Wild Wings, registranto una percentuale di parata pari a ben 91 %.

Nel primo tempo i Broncos accusano ancora la mancanza di sincronismo, del tutto comprensibile in quanto la squadra si allena al (quasi) completo appena da inizio della settimana, e di conseguenza sono più i leoni a dettare l’andazzo della partita. Nel secondo drittel invece, gli stalloni riescono ad imporsi maggiormente e prendono in mano le redini dell’incontro, costruendo anche qualche occasione ghiotta, ma Janka dimostra che non per nulla ha 180 partite in DEL nel suo palmares. Anche i leoni rimangono pericolosi, ma Mark Demetz non ha nulla da invidiare a Janka e non si fa superare.

Dopo 3:24 minuti nel terzo tempo, i Broncos finalmente riescono a rompere il ghiaccio, quando Janka deve concedere un rebound sul tiro di Lazo e Walters allunga il disco verso il palo distante, dove Adam Hughesman non lascia scampo al portiere. I padroni di casa tentano di forzare il gol del pareggio, e gli animi si scaldano un po’ oltremisura. Nell’ultimo minuto di gioco, gli arbitri fischiano ancora 12 minuti di penalità, ma il risultato finale, un meritato 0-1 a favore dei Wipptaler, non cambia.

Venerdì prossimo, 12 settembre, alle ore 20 si giocherà il “ritorno” alla Weihenstephan Arena, dove Axel Kammerer ed i suoi leoni tenteranno di rifarsi per la sconfitta.

loader