Inizio campionato in casa contro i Rittner Buam

venerdì 18 settembre 2015

2015-01-10-wsv-rit2

I Broncos disputeranno la prima partita del campionato 2015/16 domani sera alle ore 19.30 alla Weihenstephan Arena, e l’avversario sarà il Renon che ieri sera hanno perso la Supercoppa ad Asiago.

Nelle ultime tre stagioni di Serie A, ovvero 2011-12, 2013-14 e 2014-15, i Wipptaler hanno raccolto due vittorie nei dabutti casalinghi contro i Buam (2:1 2011-12, 3:1 2013-14 und 4:5 2014-15), cosa che per domani, almeno statisticamente parlando, dovrebbe essere un buon auspicio. Ovviamente gli ospiti partono nel ruolo di favoriti, dato che fanno parte della cerchia ristretta delle favorite al titolo di questo campionato. Comunque la rosa dei Buam è stata fortemente rimodellata quest’estate, e perciò la squadra deve ancora amalgamarsi bene, aprendo forse uno spiraglio per i Broncos.

Gli stalloni hanno qualche grattacapo in difesa, dato che Fabian Hackhofer e Daniel Maffia sono ancora infortunati. Daniel Fabris, Simon Baur ed anche Maksims Sirokovs, leggermente acciaccato, comunque ci saranno. Dopo una fase straordinariamente lunga di incertezza circa il suo futuro hockeyistico, scenderà in campo anche il giovane Ivan Seeber, ed assieme agli altri giovani talenti Gruber, Steiner e Trenkwalder, i Broncos potranno schierare una difesa abbastanza profonda nonostante le assenze. In attacco invece, Clayton Beddoes ha tutti i giocatori a disposizione ed ha l’imbarazzo della scelta, visto che in questo reparto fortunatamente non ci sono infortuni da segnalare. Anche Mark Demetz farà il suo debutto in campionato con la maglia dei Broncos.

Prima della partita la squadra sarà presentata ufficialmente al pubblico, e perciò è consigliabile recarsi allo stadio un po’ prima dell’ora consueta. L’inizio della presentazione è previsto per le ore 19.15.

Dopo l’incontro, la squadra brinderà alla nuova stagione assieme ai suoi tifosi nell’Ice Bar dello stadio, recentemente riaperto, e saranno disponibili per qualche chiachhierata rilassata nell’ambito di un meet & greet.

Ricordiamo a tutti che gli abbonamenti per il Monte Cavallo acquistati nel corso dell’ultima stagione saranno validi invariatamente fino alla data della loro scadenza.

Dunque anche il programma di cornice promette bene, e dopo l’ennesima estate difficile per l’intero movimento, non vediamo l’ora di lasciare tutto questo alle spalle e di iniziare il campionato! Contiamo sul vostro sostegno, e siamo fiduciosi che insieme a voi viveremo una bellissima stagione!

loader