Doppia sfida di vertice contro i Lupi Pusteresi!

venerdì 9 ottobre 2015

2015-02-28-wsv-hcp2

Oggi e domani gli stalloni affronteranno i lupi, e le posizioni di partenza questa volta sono un po‘ diverse dal solito: Per i lupi è abbastanza normale essere in cima alla classifica e di conseguenza un terzo posto non è nulla di insolito, ma è assolutamente insolito che i Broncos siano primi in classifica con tre punti di vantaggio sui pusteresi.

I Wipptaler e l’HC Val Pusteria nei playoffs erano protagonisti di una dura battaglia nei quarti di finale, in cui i biancoblu persero con 1:4 partite, ma dopo una gara uno completamente sbagliata riuscirono a vincere in casa e poi si lasciarono sfuggire di mano la serie con due risultati minimi di 0:1.

Questa però è acqua passata, ciò che rimane sono le emozioni che stasera alle 20.30 alla Rienzarena e domani alle 19.30 alla Weihenstephan Arena non mancheranno di sicuro.

Gli stalloni si godono il posto al sole che cercheranno di difendere questo finesettimana con il coltello tra i denti, ma si tratta di un’autentica impresa. I Pusteresi tanto per cambiare fanno parte della cerchia ristretta dei favoriti al titolo e non per nulla. Con Riiksman hanno tra i pali un esperto portiere con abbastanza classe per la Liiga finlandese, la difesa con diversi giocatori della nazionale e Ryan Kavanagh è tra le migliori del campionato ed in attacco 28 reti in sole 6 partite parlano un linguaggio chiarissimo – e questo nonostante Max Oberrauch manchi da tre turni e Giulio Scandella da due.

L’ultimo sarà costretto allo stop ancora per un bel po’, mentre Max Oberrauch potrebbe fare il suo comeback questo fine settimana. Il coach dell’HCP Mario Richer deve fare a meno anche di Lukas Tauber.

Clayton Beddoes può contare sulla formazione che martedì alla Weihenstephan Arena ha polverizzato l’HC Gherdëina con 10:1. Purtroppo mancheranno ancora Daniel Maffia, Daniel Fabris e Jonas Steiner, ma anche un numero cospicuo di assenti non ha mai impedito ai Broncos di giocare le loro migliori partite contro l’HC Val Pusteria.

Nella memoria biancoblu probabilmente rimarrà indimenticata la battaglia difensiva del 28.01.2012, quando i Broncos decimati all’osso, grazie ad una grandissima partita di Dominik Steinmann, riuscirono a strappare un 2:1 alla Rienzarena. Anche nella stagione scorsa, tutte le partite con eccezione di gara uno dei quarti di finale erano strettissime, e gli stalloni vinsero due volte: in casa i risultati erano di 1:0, 3:1 e 0:1 d.t.s., mentre le trasferte dal punto di vista dei Broncos terminarono con 0:2, 1:2 d.r., 3:7, 0:1 e 1:4. È chiaro che stasera come anche domani sera emozioni e tensione non mancheranno!

loader