Trasferta difficile al Pranives

mercoledì 14 ottobre 2015

2015-10-06-wsv-gar-web

La partita di settimana scorsa, vinta dagli stalloni con un perentorio 10-1 alla Weihenstephan Arena, certamente non è dimenticata dai Gardenesi, ed è poco ma sicuro che stasera al “Pranives” di Selva di Gardena saluteranno i Broncos con un benvenuto un pochino diverso.

Forse non a caso, il coach dei Broncos Clayton Beddoes dopo la partita sdrammatizzava il risultato: “Ognitanto questo gioco è un po’ strano. Hai 30 tiri in porta e ad un certo punto tutti vanno dentro.” I Broncos infatti hanno molta più esperienza con l’altro estremo quando nanche uno dei 30 tiri in porta va a segno.

L’allenatore del Gardena Henry Thom diceva dopo la sconfitta di martedì: “Oggi in fase difensiva abbiamo giocato davvero male. Questo era diverso nelle partite vinte contro Cortina e Fassa, lì abbiamo giocato davvero bene in difesa ed abbiamo fatto uscire il disco (dalla zona difensiva) velocemente.”

Ed è questo l’avversario che gli stalloni si aspettano di vedere stasera, anche perché le “furie” cercheranno la rivincita.

Inoltre, l’infermeria dei Broncos ora inizia a rimpirsi anche di attaccanti: Hannes Stofner sarà costretto allo stop per 3-4 settimane dopo un’infortunio dovuto ad un colpo di bastone subìto contro il Val Pusteria, ed anche David Gschnitzer e Matthias Mantinger non potranno scendere sul ghiaccio stasera. Oltre a loro, mancheranno gli ormai consueti Daniel Maffia e Daniel Fabris, e con ciò gli stalloni dovranno fare a meno di un blocco intero. Al posto di Hannes Stofner con ogni probabilità sarà inserito in seconda linea Ivan Deluca, ma Clayton Beddoes ieri sera non ha scoperto le sue carte.

In ogni caso i Broncos ce la metteranno tutta per continuare a scrivere la favola di questo inizio stagione ricco oltremisura di successi, ed anche oggi vorranno portare a casa i tre punti. Non sarà facile, ma è possibile!

loader