La SSI vuole fermare l’Asiago e fare punti all‘Odegar

venerdì 16 ottobre 2015

2015-01-05-wsv-asi2
A differenza della Weihenstephan Arena, in cui i Broncos si sentono a loro agio e spesso fanno risultato contro l’Asiago, l‘Odegar non solo per gli stalloni è sempre una trasferta molto difficile

Dopo un primo girone assolutamente sottotono, i campioni d’Italia in carica hanno iniziato il ritorno con il botto: 8-4 in casa sul Gardena ed un 5-0 sul Valpellice a Torino. I leoni giallorossi in queste due partite hanno segnato solo un gol in meno che nelle sette partite del girone d’andata messe insieme, e con ciò il loro famigerato motore offensivo pare girare a regime.

Lo Stadio Odegar di Asiago è tradizionalmente difficile da espugnare, anche se i ragazzi di Pat Lefebvre sabato scorso contro il Gardena hanno guadagnato i primi punti davanti al pubblico di casa. L’ultima vittoria degli stalloni all’Odegar porta la data del 9 novembre 2013 ed in un totale di otto partite in trasferta dal ritorno in Serie A nella stagione 2011/12, questa era solo la seconda vittoria in trasferta contro l’Asiago dopo il 3-2 ottenuto il 27 ottobre 2011.

I Broncos domani vogliono migliorare questo totale, anche se sarà molto difficile. La lista degli infortuni è lunga, dato che con Stofner, Gschnitzer, Mantinger, Fabris, Maffia e Steiner manca più di un blocco intero, ed anche nella “battaglia” di ieri sera contro il Gardena diversi giocatori hanno riportato qualche livido.

I campioni d’Italia non sono messi meglio per quanto riguarda le assenze, dato che nelle loro file con Dave Borrelli, Federico Benetti, Fabrizio Pace, Matteo Tessari e Diego Iori mancano ben cinque attaccanti.

Coach Beddoes con ogni probabilità si presenterà con la stessa formazione di ieri sera, ovvero con Tobias Kofler al posto di Stofner nel secondo blocco, mentre Ivan Deluca sarà il centro della terza linea con Erlacher e Grandi.

Nonostante il bottino poco soddisfacente all’Odegar, i Wipptaler affrontano la trasferta ad Asiago con tanta confidenza, dato che sono riusciti a vincere le ultime due partite contro i giallorossi (3-1 il 5 gennaio ed un 4-2 dopo un temporaneo svantaggio di 0-2 due settimane fa). Una vittoria potrebbe mettere al sicuro il meraviglioso secondo posto in classifica anche oltre la prossima giornata, e per questo domani esiste un solo obiettivo: raccogliere almeno due punti e fermare l’ascesa dei “leoni” già in partenza.

loader