„D-Day“in casa contro i Fassa Falcons

mercoledì 21 ottobre 2015

2015-10-01-fas-wsv
Nell’andata di Alba di Canazei gli stalloni si sono dovuti arrendere per 0-1, domani vogliono la rivincita

Potrà sembrare un po’ presto parlare di “decisioni” all’11° giornata, ma nello scontro diretto tra i Broncos, attualmente al terzo posto in classifica, ed il Fassa che con sei lunghezze di ritardo sono al quarto posto, domani alla Weihenstephan Arena potrebbe esserci già una decisione molto importante in vista della Coppa Italia.

Se gli stalloni vincessero con più di una rete di scarto, il vantaggio sul Fassa aumenterebbe a nove punti, e con ciò i Ladini non potranno più sorpassare i Broncos nelle ultime tre giornate di questo girone. Di conseguenza, i Wipptaler sarebbero certi di essere terzi in classifica al termine del primo girone di andata e ritorno e questo, in vista della Coppa Italia, significherebbe che i Broncos sarebbero ancora tra quelle squadre che potranno scegliere il loro avversario nei quarti di finale, mentre la quarta classificata dovrà giocare contro quella squadra che le prime tre non avranno scelto.

Che i Fassa Falcons quest’anno sono un avversario temibile per ogni squadra, lo hanno dimostrato ampiamente in questo avvio di stagione. Non per nulla, anche i Broncos nell’andata di Alba di Canazei hanno dovuto constatare in prima persona che i giorni come squadra materasso sono passati per la truppa guidata da Ron Ivany. Il “ritrovato” prodotto del vivaio Luca Felicetti in quella partita ha segnato l’1-0 decisivo per i Ladini, e l’ex portiere dei Broncos “Tschomby” Tragust ha festeggiato uno shutout contro i suoi ex compagni di squadra, assieme ai quali si laureò campione della Serie A2 nel 2010/11.

Gli stalloni domani cercheranno la rivincita per questa sconfitta, non per ultimo, come già detto, per assicurarsi l’aspiratissimo terzo posto valevole per il “draft” dei quarti di finale di Coppa Italia.

Coach Beddoes comunque deve fare i conti con tante assenze: in attacco mancano Hannes Stofner e David Gschnitzer, mentre Matthias Mantinger potrebbe ritornare sul ghiaccio. Nel reparto arretrato invece dovrà fare a meno ancora di Daniel Fabris, Daniel Maffia e Jonas Steiner.

Questa partita importantissima avrà inizio alle ore 20.30 alla Weihenstephan Arena.

loader