Il primo girone si conclude sul Renon

venerdì 30 ottobre 2015

2015-10-10-wsv-hcp-3-hughesman

Domani è in programma l’ultima giornata del primo girone di andata e ritorno che prevede il ritorno contro il Renon con inizio alle ore 18 all’Arena Ritten.

L’andata di certo è una di quelle partite di cui gli stalloni hanno bei ricordi, dato che era l’inizio di un avvio di stagione a dir poco brillante che sta continuando a tutt’oggi. Che le previsioni di un ultimo posto per gli stalloni sottostimavano il loro potenziale, lo sapevano tutti che conoscono meglio la squadra della Wipptal. Che i Broncos alla fine del primo girone occupassero almeno il terzo posto in classifica con un bel vantaggio sulla quarta, e tutto ciò nonostante il fatto che in nessuna delle partite erano al completo, dovendo fare a meno di almeno due giocatori importanti, su questo probabilmente solo pochi avrebbero scommesso.

La speranza di raggiungere il secondo posto è ancora viva, ma il Val Pusteria è da favorire contro il Gardena, mentre il Renon finora ha perso solo un’unica partita nei tempi regolamentari – quella contro i Broncos. Ma anche oltre questa sconfitta, soltanto Fassa ed Asiago sono riusciti a frenare la corsa dei Buam con un 3-2 d.t.r. ed un 0-1 d.t.s. almeno un po’, mentre nemmeno la co-favorita Val Pusteria ha saputo fermare la squadra dall’altipiano.

Anch coach Riku-Petteri Lehtonen fin dalla prima giornata deve costantemente fare a meno di diversi giocatori, cosa che la dice lunga sulla profondità della rosa dei vice campioni d’Italia. Uno sguardo sulla scoring list della squadra lo conferma, dato che, a parte le 16 reti di Brendan Cook, si contano nientemeno che sette giocatori che hanno segnato tra 3 e 6 reti. Domani mancheranno lo squalificato Brad Cole nonché David Ceresa, Roland Fink e Simon Kostner.

Nei Broncos non ci saranno ancora Hannes Stofner, Daniel Maffia e Jonas Steiner, ed è costretto allo stop per ca. dieci giorni anche Matthias Mantinger, il quale ha dovuto lasciare il ghiaccio per un infortunio nel secondo drittel della partita di ieri sera.

Domani sul Renon, l’asta è sicuramente alta, ed i Buam sono i favoriti, ma la situazione era la stessa alla vigilia della prima giornata. I Buam di certo non sottostimeranno l’avversario, ma è pacifico che i Broncos ce la metteranno tutta e vogliono ritrovare la via della vittoria.

loader