A Brunico duello per il 2° posto

venerdì 13 novembre 2015

2015-10-10-wsv-hcp-2-web

I Broncos domani sera alle ore 19.30 saranno ospiti al Lungorienza di Brunico, dove i due “vicini di classifica” si daranno battaglia per il secondo posto. Se i Wipptaler dovessero vincere dopo 60 minuti, sarebbero a pari punti coi Pusteresi, ma per il vantaggio negli scontri diretti avrebbero la precedenza. Se invece dovessero perdere, il ritardo da tre punti aumenterebbe a cinque o addirittura sei lunghezze.

Perciò domani sarà una battaglia dura, non per ultimo perché i lupi, dopo il 4-3 alle spese del Fassa di ieri sera, giunto soltanto all’overtime, vorranno incamerare tre punti per non perdere il contatto con i Rittner Buam. La capolista solitaria ha già sette punti di distacco dai lupi e ben dieci dai Broncos.

I Pusteresi dovranno ancora fare a meno di Giulio Scandella, e ieri al posto di Benno Obermair giocava l’ex Bronco Felix Oberrauch. Per gli stalloni domani non cambierà molto con Hannes Stofner, Daniel Maffia e Jonas Steiner ancora assenti. Anche nel reparto giovani attaccanti i problemi ritornano, dato che Matthias Mantinger è ancora fuori e David Gschnitzer è costretto allo stop per un ricorrente fastidio al ginocchio.

Che questo è il duello di due squadre di vertice lo dimostra la statistica: Il miglior attacco (HCP) contro la seconda miglior difesa (SSI), il terzo attacco (SSI) contro la terza difesa (HCP), topscorer (Adam Hughesman) contro il leader tra i goalgetter (Francois Bouchard), il terzino con più punti del campionato (Simon Baur) contro il secondo (Armin Hofer), il secondo portiere (Mark Demetz) contro il terzo (Juuso Riiksman) – anche se i tifosi della SSI non ci sono abituati: domani affronteranno il Pusteria da pari a pari.

loader