Lo scoglio della trasferta

venerdì 27 novembre 2015

2015-09-29-wsv-cor-web

Tra le mura amiche della Weihenstephan Arena, gli stalloni hanno vinto nove partite su dieci lasciando per strada soltanto cinque punti, ma in trasferta i ragazzi di Clayton Beddoes faticano un po’. Al miglior bottino casalingo del campionato con 25 punti e nove vittorie si contrappone la seconda peggior statistica lontano da casa che i Broncos si dividono con il Fassa: all’attivo ci sono “solo” nove punti e tre vittorie, di cui una ai rigori contro il Gardena, oltre ad una sconfitta ai supplementari contro l’HCP.

Nelle tre partite in trasferta giocate dal 24 ottobre, i Broncos non hanno raccolto punti, cosa che non è certo uno scandalo, visto che gli avversari per due volte sono stati i Rittner Buam ed una volta i Lupi Pusteresi, ma domani gli stalloni vogliono finalmente tornare a fare bottino pieno anche in trasferta. Per l’ultima volte ci sono riusciti proprio in casa del Cortina, il quale per giunta ha la peggior statistica casalinga del campionato, essendo riuscito a vincere soltanto una partita su nove.

Clayton Beddoes in questa stagione già due volte è riuscito a battere la sua ex squadra, ma entrambe le vittorie non erano di certo facili. Se in occasione del 2-0 casalingo sono stati i Broncos a dettare la partita, seppur rimpiangendo tante occasioni sprecate, in trasferta gli stalloni si sono trovati sotto di un gol per ben tre volte, ma grazie allo spirito battagliero che distingue questa squadra sono riusciti a decidere la partita in proprio favore.

Anche domani di certo sarà tutt’altro che un match facile, perché i padroni di casa ieri sera hanno fatto il pieno di fiducia in occasione della vittoria ai rigori contro la capolista Renon. Anche i neo arrivati Stefano Momesso e Peter Stimpfl vorranno brillare al loro debutto davanti al pubblico amico. John Parco comunque dovrà fare a meno del suo topscorer Nicola Fontanive che mancherà ancora per almeno due mesi e mezzo per tre vertebre fratturate.

Gli stalloni, nelle cui file ieri mancava anche Ivan Seeber, il quale mercoledì nell’allenamento di rifinitura si era infortunato al piede, verosimilmente si presenteranno con la stessa formazione che ha vinto ieri contro l’Asiago. Ciò significa che in difesa, oltre a Seeber, mancheranno i lungodegenti Maffia e Steiner, mentre in attacco coach Beddoes dovrà fare a meno di David Gschnitzer.

loader