Oggi inizia la seconda metà della stagione

mercoledì 23 dicembre 2015

2015-12-03-wsv-fas-web

Quasi tre settimane fa si è disputata l’ultima gara di Serie A, ed i Broncos all’occasione potevano festeggiare un 5-3 alle spese dei Fassa Falcons tra le mura amiche della Weihenstephan Arena. Stasera inizia il quarto girone e con esso la seconda, decisiva metà della stagione. Per l’odierna 22° giornata infatti gli stalloni alle ore 21 sono ospiti al “Gianmario Scola” di Alba di Canazei.

Entrambe le squadre hanno vinto le rispettive partite casalinghe negli ultimi tre incontri. I Broncos hanno avuto la meglio alla Weihenstephan Arena, raggiungendo un 6-3 ed un 5-3, mentre i falchi ladini allo Scola hanno strappato un 1-0.

Gli stalloni stasera puntano alla vittoria, anche se questa naturalmente è tutt’altro che scontata. Non per nulla, il Fassa ha guadagato 16 dei suoi 26 punti in casa, ed il nuovo arrivo Jesse Niinimäki, ingaggiato per sostituire l’infortunato Mark Lee, farà il suo debutto. Forte dell’esperienza nei migliori campionati europei, il finlandese potrebbe essere un rinforzo decisivo.

Nella difesa dei Broncos mancheranno ancora Daniel Maffia e Jonas Steiner, mentre in attacco con Ivan Deluca si è aggiunto un’altro lungodegente. Il giovane attaccante si è procurato una complicata frattura a un dito nell’amichevole della Nazionale under 20 contro la Slovenia, e dopo un intervento chirurgico ben riuscito ne avrà ancora per circa due mesi.

Nonostante la striscia interminabile di infortuni, i Broncos non si perdono d’animo e stasera ad Alba di Canazei vogliono incamerare i tre punti per iniziare la seconda metà della stagione proprio come era terminata la prima.

loader