Tra stalloni e l’Asiago c’è ancora un conto aperto

domenica 27 dicembre 2015

2015-12-07-wsv-asi
I Broncos hanno ancora un conto aperto con l’Asiago dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia e lo vogliono chiudere stasera

Stasera ad Asiago è in programma la sfida diretta tra i Broncos, attualmente sul terzo posto in classifica, e l’Asiago che con nove punti di ritardo è al quarto posto. Una vittoria degli stalloni riporterebbe il distacco a quota dodici, e permetterebbe anche di non perdere completamente il contatto con il secondo posto.

Per i Broncos Mark Demetz ritornerà fra i pali dopo aver superato l’influenza che lo aveva legato al letto due giorni fa, e coach Beddoes dovrà fare a meno “soltanto” dei lungodegenti Maffia, Steiner e Deluca. Gli stalloni voglioni vendicarsi per l’out nei quarti di finale della Coppa Italia, ed oltre a ciò vorranno far dimenticare la brutta sconfitta subita la sera di S. Stefano contro il Cortina.

L’Asiago ha a roster ben sei giocatori import, oltre ai noti italocanadesi, e headcoach Patrice Lefebvre dovrà decidere quali due farà sedere in tribuna. Nelle ultime partite aveva tenuto fuori l’ala Anthony Luciani, ed anche per il neo acquisto Alex Sova è abbastanza improbabile che scenderà in campo già stasera.

Nelle sfide dirette di campionato, i Broncos finora hanno avuto la meglio: A due vittorie alla Weihenstephan Arena (4-2 e 4-3 d.t.s.) si contrappone una sola sconfitta all’Odegar (2-4). Le due partite dei quarti di finale di Coppa Italia invece sono state vinte dai giallorossi, e la memoria di gara uno ad Asiago, in cui gli stalloni hanno rifilato un pesante 1-6 che di fatto ha deciso la serie, è ancora freschissima.

Stasera i Broncos vogliono fare meglio e la motivazione di certo non mancherà, anche perché la partita di oggi serve anche come prova generale per il prossimo big match di giovedì contro il Renon.

loader