Il nuovo anno inizia in Val Gardena

venerdì 1 gennaio 2016

2015-10-06-wsv-gar-02-web

Stasera alle 20.30 si giocherà la prima partita dell’anno nuovo, ed i Broncos sono ospiti dell’HC Gherdëina. Sotto la guida del nuovo allenatore Uli Egen, i Gardenesi hanno compiuto un salto di qualità e nelle quattro partite giocate dopo il cambio sulla panchina hanno battuto Renon e Fassa, ma anche nelle sconfitte contro il Val Pusteria e l’Asiago hanno giocato molto bene.

Di certo aiuta anche il ritorno di Daniel Peruzzo dopo la lunga pausa per infortunio, e l’attaccante si presenta in un buon stato di forma. Nelle quattro partite dal suo rientro ha già collezionato tre punti e per i Gardenesi rinati è sicuramente un ottimo rinforzo. La lista degli infortunati nelle file dei ladini è lunga come lo è anche quella dei Broncos, dato che Egen deve fare a meno di Daniel Costa ed sono in forse anche Shane Sims, Ivan Demetz e Joel Brugnoli.

Visto il grande passo fatto dal Gardena, i risultati finora ottenuti non permettono un’estrapolazione, anche perché la lunga serie di giocatori indisponibili nelle file degli stalloni non vuole saperne di terminare. Contro il Renon anche Patrick Mair si è infortunato al ginocchio, e con ciò i Wipptaler dopo la partenza di Johnny Lazo e gli infortuni di Maffia, Steiner e Deluca devono fare a meno di un intero blocco. La dirigenza sportiva spera di poter presentare il successore di Lazo ancora nel corso di questo finesettimana, ma ovviamente ciò non avrà ripercussioni sulla partita di stasera.

Dopo la buona prestazione contro il Renon, gli stalloni ovviamente vogliono continuare il trend positivo e battere gli arcirivali del Gardena. Se i Broncos sapranno giocare una partita come contro il Renon, allora i tre punti senza dubbio saranno a portata di mano.

loader