Obiettivo vittoria contro i Bulldogs

martedì 5 gennaio 2016

2015-09-24-vlp-wsv-4

Oggi per gli stalloni è in programma la lunga trasferta a Torre Pellice. Il “Cotta Morandini” è una sfida per tutte le squadre, anche perché il lungo viaggio in autobus deve essere smaltito in tempo per la partita.

Gli stalloni si presenteranno al via con la stessa squadra che ha giocato contro l’HC Val Pusteria, e questo vuol dire che in attacco mancano Mair, Deluca e Gschnitzer, mentre in difesa saranno assenti i soliti Maffia e Steiner. La squadra vuole dimenticare al più presto il contraccolpo subito contro il Val Pusteria e ripartire dalle due ottime prestazioni messe sul ghiaccio contro il Gardena ed i Rittner Buam.

Il tecnico della Valpe Tom Barasso stasera deve affidari al suo backup Simone Armand-Pilon, dato che il contratto di tryout con Shane Madolora non è stato prolungato di comune accordo e Madolora si è già trasferito ai Nottingham Panthers. Mancherà con ogni probabilità anche Edoardo Caletti, per il resto i Bulldoggs saranno alla partenza con il roster al completo, ed anche David Nicoletti ha sempre giocato fin dal suo arrivo.

Il Valpellice quindi schiererà nientemeno che sette giocatori import, mentre gli stalloni ne hanno a roster tre, ma le chances di ottenere la vittoria ci sono. Dopo la vittoria a dir poco sorprendente in Coppa Italia, la Valpe è in piena crisi e nelle sei partite giocate dopo la Coppa ha ottenuto solo due vittorie.

A proposito dei giocatori import: Grazie all’esemplare lavoro svolto dalle autorità competenti della Questura di Bolzano, del CONI e della Federazione Italiana, tutte le formalità che riguardano questa parte dell’oceano sono state espletate in tempi record. Taylor Stefishen ha quindi potuto prenotare un appuntamento presso il Consolato di Vancouver già per oggi, e se tutto va bene, atterrerà come previsto martedì mattina a Monaco. Un grazie di cuore ed un complimento a tutte le collaboratrici ed a tutti i collaboratori coinvolti in questura, nel CONI ed in FISG!

 

Trasmissione live via radio:

Per tutti coloro che vogliono seguire la partita dal vivo, c’è la possibilità di ascoltare il commento live su Radio Beckwith Evangelica (www.rbe.it).

loader