L’efficienza vince la partita

sabato 23 gennaio 2016

2016-01-23-wsv-hcp2-web

Una partita equilibrata con buone occasioni per entrambe le squadre, ma il Val Pusteria vince per 3-1. Ai Broncos al momento manca la disinvoltura ed anche un pizzico di fortuna, grazie a cui in autunno riuscivano a portare a casa partite come questa. La panchina corta per la lista interminabile di infortuni di certo non aiuta, anche se sopratutto il neo-promosso Dominik Bernard stasera fa una grandissima partita.

Eppure l’inizio dell’incontro piace ai tifosi di casa. Al 6° minuto Mark Demetz para senza affanni un pericoloso rebound di Helfer, Fabian Hackhofer mette un disco in profondità che viene ancora deviato, Tobias Kofler è il più veloce di tutti e infila il Puck nell’angolino corto. Gli arbitri consultano la prova video, ma il gol è buono. Poco dopo Hughesman libera Stefishen in zona neutra, il quale si sbarazza del difensore con un bel movimento e si presenta da solo davanti a Riiksman, ma l’estremo difensore del Val Pusteria è attentissimo. Al 9° minuto Bouchard si ritrova con un’occasione ghiottissima su rebound, ma il fortissimo Mark Demetz tiene pulita la sua gabbia. A pochi istanti dalla prima sirena, gli ospiti sono ancora indiosi sull’ennesimo rebound, ma Demetz è di nuovo attento.

Dopo un minuto e mezzo giocati nel secondo tempo, Hughesman inventa un passaggio tra i gambali di Riiksman che attraversa l’area di porta per trovare Sirokovs, il quale controlla il disco con il pattino ma davanti alla porta vuota sbaglia completamente l’impatto tra stecca e puck. Al 29° Kofler ha quasi battuto Riiksman nel Five Hole con un rebound, ma il portiere finlandese all’ultimo momento riesce a stringere i gambali e devia il disco in extremis. Poi salgono in cattedra gli ospiti: Maylan sfrutta l’unica incertezza del goalie biancoblu per il gol dell’1-1 e poco dopo Jason Walters salva i suoi su DeVergilio sul palo distante. Al 35° minuto Helfer su rebound insacca per il vantaggio ospite, dal quale gli stalloni non si riprendono più.

Nel terzo tempo i padroni di casa hanno due buone occasioni per ristabilire la parità con un rebound di Hughesman che va fuori di poco ed un palo esterno di Stampfer, ma dal nulla gli ospiti segnano il 3-1. Erlacher da dietro la linea di porta mette il disco su Demetz che para, il puck cade sulla stecca di Bona che tira da distanza ravvicinata, Demetz para con un riflesso felino, ma il rebound termina di nuovo sulla spatola di Bona che segna il 3-1 a porta sguarnita. Gli stalloni combattono con tanto cuore, ma non riescono più ad accorciare le distanze.

Clayton Beddoes nella conferenza stampa dopo la partita dice: “Normalmente devi segnare più di una rete per vincere una partita di hockey. Nelle ultime due partite abbiamo segnato solo una rete, ed l’attacco al momento non gira a regime. Ma queste cose tendono a tornare, e sono molto contento ci come stiamo giocando in difesa, ed in attacco sapremo costringere la dea beata ad assisterci di nuovo.”

loader