La settimana inglese inizia con due trasferte

lunedì 25 gennaio 2016

2015-12-07-wsv-asi

Questa settimana sarà particolarmente turbolenta per gli stalloni, dato che in mezzo alle voci di mercato attorno al topscorer Adam Hughesman si giocherà una settimana inglese, in cui questa sera e giovedì giocheranno in trasferta contro Asiago e Valpellice.

Oggi alle 20.30 al Pala Odegar si giocherà la sfida diretta per il terzo posto, ed entrambe le squadre devono fare a meno di diverse assenza. Nei Broncos mancheranno ancora Daniel Maffia, Ivan Seeber e Jonas Steiner in difesa oltre a Ivan Deluca e Patrick Mair in attacco. Daniel Erlacher è in forse dopo la nascita del suo secondo figlio, ed anche Mark Demetz non potrà giocare stasera. Dopo aver smaltito abbastanza bene lo scontro subíto contro il Val Pusteria, ieri dopo l’allenamento ha accusato un mal di testa che impone di tenerlo a riposo per qualche giorno. Con ciò potrebbero mancare fino a sette titolari.

Ma anche Patrice Lefebvre ha le sue preoccupazioni per quanto riguarda il suo roster. Con Mike Sullivan, Lutz, Casetti, Magnabosco e Stevan mancano sei titolari anche all’Asiago, ma in compenso si è risolto il problema del turnover. Con lo stop per Sullivan ha a disposizione “solo” quattro imports e due italocanadesi, e nessuno deve rimanere in tribuna. Ciò significa anche che in porta giocherà Chris Carrozzi.

Ciò nonostante, gli stalloni ce la metteranno tutta per difendere il terzo posto, e se dovessero riuscire a compiere quest’impresa, la distanza verso l’Asiago ritornerebbe a cinque punti e si avrebbe un pochino d’aria verso il quarto posto, anche nel caso in cui l’Asiago vincesse il recupero con il Cortina.

A proposito di aria: Ai Broncos non rimane molto tempo per prendersi una boccata d’ossigeno, perché già giovedì si continuerà al Pala Tazzoli di Torino contro il Valpellice. Con i Bulldogs c’è ancora un conto in sospeso dall’ultima partita, dato che l’attacco violentissimo di Petrov contro Walters nonostante gli interventi è rimasto senza conseguenze. I Broncos cercheranno di vendicarsi portando a casa i tre punti.

loader