Battaglia durissima per i due punti

sabato 30 gennaio 2016

2015-11-15-rit-wsv-hughesman

Al primo appuntamento dell’ultimo girone di questa Regular Season, gli stalloni riescono a battere l’HC Valpellice all’overtime e con ciò incamerano altri due punti preziosissimi in vista della battaglia per la terza posizione nella classifica finale.

I Broncos già al termine del primo drittel dovrebbero potersi riposare su un ampio vantaggio sul tabellone, perché tra pali ed occasioni sbagliate davanti alla porta spalancata sprecano almeno cinque opportunità ghiottissima. Tocca per primo a Taylor Stefishen al quarto minuto in powerplay, quando sbaglia la mira a porta vuota su un bellissimo suggerimento di Walters verso il palo distante. Neanche un minuto più tardi Hughesman ha un’ottima occasione in inferiorità numerica, ed un altro minuto dopo il onetimer di Kofler viene deviato da un difensore, ma il disco non entra in porta ed invece trova esattamente il gambale del forte portiere della Valpe Neil Conway. Dall’altra parte Dominik Steinmann probabilmente è contento delle temperature piuttosto moderate, perché di certo non si può lamentare per il troppo lavoro con soli 12 tiri scagliati nella sua direzione nei 60 minuti di tempo regolamentare. Comunque sulle poche occasioni degli ospiti, “Steini” non si concede distrazioni in un’altra prestazione solidissima.

I suoi compagni invece continuano a sprecare occasione dopo occasione. Dopo sei minuti e mezzo ed a porta vuota, il disco si alza sopra la spatola di Stefishen, al 12° minuto Hannes Stofner sotto pressione non riesce a superare Conway ed al 15° il disco rimbalza dalla traversa sul palo e fuori sul tiro di Walters da posizione angolata in powerplay.

Un minuto abbondante dopo il fischio d’inizio del secondo tempo, Stefishen in inferiorità numerica s’inventa un bel passaggio di liberazione su Hughesman, il quale dal cerchio d’ingaggio serve l’accorso Simon Baur, ma il miglior marcatore tra i difensori dei Broncos sbaglia di pochissimo la mira sul suo tentativo di prima intenzione. Dopo sei minuti e mezzo nel secondo drittel finalmente i padroni di casa trovano il meritatissimo gol del vantaggio. In doppia superiorità numerica Jason Walters ribadisce in rete uno slap shot di Hughesman. A pochi istanti dallo scadere della penalità contro Petrov, Hughesman sbaglia di poco con un tiro al volo dal cerchio d’ingaggio, e tre minuti e mezzo più tardi ai Broncos viene presentato il conto per aver sprecato una quantità enorme di ottime occasioni. Dopo un fallo di Hackhofer, Signoretti con un onetimer piatto e preciso dal cerchio d’ingaggio alla destra della porta di Steinmann mette il disco vicino al palo dove il goalie dei Broncos non può arrivare. I Broncos continuano a rinchiudere gli ospiti nel loro terzo difensivo, ma il disco non vuole saperne di entrare.

Anche nel terzo tempo la musica non cambia con gli stalloni che giocano quasi esclusivamente nella zona offensiva, ma Walters al 47° minuto sbaglia la mira di poco con un tentativo dallo slot, prima che al 51° Petrov in powerplay viene lasciato troppo solo sul palo distante, cosa che gli consente di realizzare sul passaggio perfetto di Nicoletti con un tiro di prima imparabile per Steinmann. Completamente contro l’andamento della partita, il parziale è di 1-2 a favore dei Bulldogs, ma solo 26 secondi più tardi Hannes Stofner riesce a ristabilire qualcosa come giustizia con un polsino dallo slot. Al 55° minuto Hughesman lasciato solo potrebbe segnare il meritato gol della vittoria, ma Conway reagisce in maniera impeccabile al buon tentativo ed per l’ennesima volta dice di no ai Broncos su un gol quasi fatto.

Di conseguenza si va all’overtime sul parziale di 2-2, e Stefishen con un tentativo quasi perfetto di aggirare la porta ed Hackhofer, il quale sbaglia di poco, potrebbero mettere al sicuro il punto extra per i Broncos. A sei secondi dalla sirena finale, Walters sottoporta scodella un disco perfetto per Adam Hughesman, il quale da posizione angolata segna il 3-2, decretando la meritatissima vittoria dei biancoblu.

loader