Missione: rispondere e pareggiare

venerdì 18 marzo 2016

2015-12-30-wsv-rit-web

Domani alle ore 20.00 si giocherà gara due della semifinale tra i Broncos ed i Rittner Buam, e dopo la sconfitta di misura per 1-3 subita ieri alla Arena Ritten, gli stalloni domani contano sul vantaggio di poter giocare tra le mura amiche della Weihenstephan Arena. Nello stadio di casa infatti hanno vinto tutti e tre gli incontri casalinghi nei playoff contro il Fassa, ed ovviamente vogliono continuare questo trend.

Per quanto riguarda gli special teams, gli stalloni hanno avuto un chiaro vantaggio in gara uno, dato che il gioco von l’uomo in più non era superiore a quello dei casalinghi solo visualmente, ma anche nei fatti: l’unico gol segnato dai biancoblu è arrivato con un giocatore del Renon in panca puniti. I Buam invece non sono riusciti a segnare in cinque occasioni ed anche a parte la statistica il powerplay dei Broncos pareva essere più pericoloso.

Tra i pali, gli stalloni hanno ancora preferito Dominik Steinmann a Mark Demetz, con il primo che ha giustificato questa scelta con una partita davvero maiuscola. Statisticamente parlando, ha parato 29 tiri su 31 scagliati verso la sua porta, e con ciò la percentuale di parata era di 93,5 %. Ma più importante di questi numeri è il fatto che è riuscito a tenere in partita la sua squadra con qualche big save nel secondo dirttel, quando i Buam potevano godere di tre powerplay consecutivi in cui qualche deviazione pericolosa avrebbe potuto decidere la partita.

Vista l’ottima prestazione in gara uno, domani non si prevedono cambiamenti sostanziali in casa Broncos, e per Clayton Beddoes il lavoro sarà più che altro di rifinitura. Il coach potrà contare sulla rosa al gran completo.

Anche nel Renon i cambiamenti saranno semmai molto modesti, dato che Riku-Petteri Lehtonen, fedele al motto „never change a winning team”, si guarderà bene dall’alterare l’intesa delle sue linee. È verosimile che mancherà ancora all’appello Jan Waldner, ma a parte lui il coach dei Buam potrà scegliere tra i suoi migliori giocatori.

I prezzi d’ingresso rimangono invariati rispetto ai quarti di finale, ed i Broncos sperano che in occasione non solo della prima semifinale di Serie A dal 2001, ma sopratutto in occasione della prima partita veramente grande ed importante di questi playoffs la Weihenstephan Arena si affollerà, perché questa squadra se lo sarebbe già meritato tutta la stagione.

Domani saranno in vendita per la prima volta i biglietti della grande lotteria dei Broncos 2016 che quest’anno parte un pochino più tardi degli altri anni, ma in compenso offre qualche novità, cominciando da maggiori probabilità di vincita ed un primo premio ancora più attraente.

loader