Due giocatori chiave per i Broncos

giovedì 28 luglio 2016

felicetti-hackhofer-web

La SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan è lieta di annunciare l’ingaggio dell’attaccante Luca Felicetti ed il rinnovo del contratto con il difensore Fabian Hackhofer.

Felicetti, attivo negli ultimi anni per il Cortina, il Renon ed il “suo” Fassa, può essere utilizzato sia come ala come anche al centro. La sua stazza modesta di soli 166 cm è presto dimenticata quando lo si vede in azione sul ghiaccio, grazie alla sua incredibile energia. La sua voglia di vincere e l’enorme grinta messa in mostra anche in fase difensiva sono leggenda.

Che a 35 anni non può ancora essere visto come ferro vecchio lo ha dimostrato recentemente nei quarti di finale tra i Broncos ed i Fassa Falcons, dove era una fonte di pericolo costante. Nelle ultime tre stagioni l’attaccante versatile in 121 partite di Serie A ha collezionato ben 91 punti (31 reti e 60 assists), mentre nella sua carriera in Serie A che conta nientemeno di 589 gettoni di presenza, ha saputo mettere a segno 150 reti, 302 assists, collezionando 402 minuti di penalità. A questi si aggiungono 100 incontri di playoff, in cui ha raccimolato 21 reti e 59 assists per un totale di 80 punti.

Luca Felicetti e l’allenatore dei Broncos Clayton Beddoes hanno lavorato assieme già a Cortina, facendo delle ottime esperienze insieme. Luca non vede l’ora di affrontare il suo nuovo compito: “Dopo aver ricevuto la richiesta inaspettata da Clayton ho pensato che fosse una sfida per me rimettermi in gioco e non potevo che accettare . Un'altra cosa è il programma che ha la società di valorizzare I suoi giovani e se posso dare un contributo in questo senso ne sarò lieto.”

Con Fabian Hackhofer viene coperto una posizione chiave anche in difesa. Il difensore che tra pochi giorni compierà 26 anni, cresciuto nelle giovanili dei Broncos, si appresta a disputare la nona stagione con la maglia degli stalloni, interrompendo la fedeltà ai suoi colori solo per una stagione, quando i Broncos nel 2013/14 dovettero retrocedere di nuovo in Serie A2. Il suo contributo nella fase di impostazione del gioco ed anche in difesa è di importanza fondamentale per gli stalloni, e nonostante la sua stazza piuttosto modesta è a suo agio anche quando il gioco si fa maschio.

Dopo due stagioni pesantemente condizionate da gravi infortuni, nella scorsa edizione del campionato “Hacky” finalmente ha avuto quasi nessun problema di salute e non vede l’ora di affrontare la sfida della nuova Alps Hockey League.

loader