Broncos più che sospetti – Gardena fa bella figura

sabato 10 settembre 2016

2016-09-10-pokale-weihenstephancup
I Broncos sperano ancora di assicurarsi almeno l’ultimo di questi tre bellissimi trofei. Altre foto di entrambe le partite su facebook.

Dopo le buone uscite finora gli stalloni avevano altri piani per questa sera. Sopratutto dopo l’ottima partita di domenica scorsa, le speranze di riuscire a battere di nuovo il Bad Tölz nonostante le numerose assenze (Baur, Maffia, Bernard, Steiner, Behenna, Delueg, Pitschieler) non erano del tutto infondate, ma nella serata in cui la squadra si voleva presentare ai propri tifosi, i biancoblu giocano una delle peggiori partite della memoria recente.

I Leoni di Bad Tölz invece tagliano le linee avversarie come se nulla fosse, mentre i Broncos sono lontanissimi dall’avversario e sempre più di un secondo troppo lenti sul disco. Come logica conseguenza non bisogna aspettare molto prima che Huss porta in vantaggio gli ospiti in powerplay. Quasi esattamente due minuti più tardi è Endrass a raddoppiare sopo una bellissima azione di Baker, ed altri 75 secondi dopo Mangold beffa Morelius sul palo corto sopra la spalla. Da una mischia sotto porta Daniel Erlacher mette il disco sotto la traversa al 15° minuto ed anche se è il primo dei biancoblu tiro dal primo minuto di gioco, sembra esserci di nuovo speranza. Soli tre minuti più tardi Endrass decide la partita con il suo tiro centrale dallo slot che marca il 1-4 parziale.

Al 25° Merl segna addirittura il gol dell’1-5 e solo un minuto dopo Morelius è chiamato ad un intervento difficile contro Baker. I Broncos non riescono a combinare quasi niente, soltanto Felix Tschimben potrebbe acciorciare in superiorità numerica sul buon suggerimento di Verreault, ma il suo tiro deviato viene parato in extremis da Janka.

All’inizio del terzo tempo, è Mantinger a farsi dire di no su un’occasionissima in powerplay, ma a 5:21 minuti dal termine Mangold mette la parola fine all’incontro. Con soli 22 secondi rimasti sull’orologio, Walleitner sigla il risultato finale con uno scarto di sei reti che, vista la prestazione dei biancoblu di questa sera, non è affatto troppo largo.

Nella prima semifinale invece l’HC Gherdëina per pochissimo non riesce a compiere il miracolo contro la formazione di DEL2 del ESV Kaufbeuren, dovendosi arrendere soltanto ai rigori. In una partita combattuta, veloce e condotta in modo molto intelligente dai ladini, i “Buron Joker” sono sì la squadra migliore, ma riescono a costruire solo poche vere occasioni da gol. I Gardenesi al contrario hanno poche occasioni, ma sono quasi tutte pericolosissime. Il Kaufbeuren passa in vantaggio a metà partita con Florian Thomas, ma al 36° Bregenzer risponde dalla mischia dopo due occasionissime di Syner ed Almeida, autori di un’ottima partita. Il pareggio aggiunge fuoco ad una partita già fin qui piena di scintille e la tensione si scarica in una rissa, per la quale Syner ed Osterloh vengono puniti con una penalità partita. Dato che il terzo tempo non porta altre reti si passa ai rigori, dove Gracel mette a segno il colpo decisivo.

HC Gherdëina – ESV Kaufbeuren 1:2 n.P. (0:0, 1:1, 0:0, 0:1 PS)
Reti Gherdëina: Bregenzer
Reti Kaufbeuren: Thomas, Gracel (PS)

Gherdëina: Vallini (Kostner); Nocker, Costa, Vinatzer, Eastman, Bregenzer, Ellis, Senoner F.; Brugnoli, Glück, Syner, Iori, Almeida, Kelder, Demetz I., Bergmeister, Monferone, Vinatzer A., Moroder, Kostner B., Kostner F.

Best Player: Vallini

Kaufbeuren: Vajs (Henne); Woidtke, Osterloh, Ketterer, Haase, Bergmann, Pfaffengut, Schütz; Wolter, Gutar, Schmidle, Thomas, Schäffler, Olsson, Laaksonen, Gracel, Pertl, Oppolzer, Karevaara.

Best Player: Haase

SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan - EC Bad Tölz 1:7 (1:4, 0:1, 0:2)
Reti Broncos: Erlacher
Reti Bad Tölz: Huss (PP), Endraß (2), Mangold (2, 1xPP), Merl (PP), Walleitner

Broncos: Morelius (Steinmann); Löf, Trenkwalder, Hackhofer, Messner, Clementi; Gschnitzer D., Mair, Deanesi, Mantinger, Felicetti, Deluca, Kofler, Kruselburger, Tschimben, Verreault-Paul, Erlacher, Gschnitzer T.

Best Player: Erlacher

loader