Il Kaufbeuren si aggiudica la Weihenstephan Cup

domenica 11 settembre 2016

Con un 4-2 sui Leoni di Bad Tölz, l’ESV Kaufbeuren ieri sera hanno vinto la finale. Nonostante il ghiaccio fosse piuttosto molle e di scarsa qualità per il caldo, è una partita molto veloce, in cui i Leoni passano in vantaggio contro la formazione che milita nel campionato maggiore. Jordan Baker porta in vantaggio la squadra della Oberliga dopo esattamente 10 minuti, ma la formazione di DEL2 riesce a pareggiare dopo quattro minuti con Jannik Woidtke. L’eccellente Joona Kaarevara, scelto dall’allenatore del Bad Tölz Axel Kammerer come miglior giocatore del Kaufbeuren, sigla il vantaggio per i suoi al 26°, ma poco dopo il giro di boa il Bad Tölz riagguanta il pareggio con Endrass. Solo 62 secondi dopo il gol di Endrass, Kaarevara imbocca la strada della vittoria con uno splendido gol di rovescio ed ancora prima del secondo intervallo, Simon Schütz sigla il risultato finale in powerplay.

 

Nel pomeriggio i Broncos sono impegnati nella „piccola finale“ contro gli arcirivali dell’HC Gherdëina. Subito si nota che i padroni di casa hanno tanta voglia di riscossa dopo la brutta partita di sabato sera, ed ancora nei primi cinque minuti Felicetti e Mantinger si fanno dire di no per poco da Rabanser e dall’incrocio dei pali. La scarsa disciplina degli ospiti in combinazione con un’interpretazione fin troppo fiscale da parte degli arbitri regala agli stalloni una doppia superiorità al 9° minuto, subito sfruttata dal fortissimo Francis Verreault-Paul, il quale infila Vallini con un tiro da posizione angolata. Al 15° minuto Tobias Kofler, ancora in powerplay, sorprende l’estremo difensore gardenese con uno slap shot dal cerchio d’ingaggio e segna il raddoppio biancoblu. Il primo powerplay in favore dei ladini è sfruttato da Eastman a 1:53 minuti dalla prima pausa, facendo sponda su Morelius sul palo vicino.

Dopo poco meno di 4 minuti nel secondo tempo tocca a Brendan Ellis a pareggiare i conti con un onetimer in doppia superiorità numerica, e due minuti più tardi un’autorete della retroguardia biancoblu dalla mischia porta addirittura il vantaggio per gli ospiti. Il gol è assegnato a Syner che tocca il disco per ultimo. Al 32° comunque è di nuovo Verreault-Paul a pareggiare dopo uno splendido uno-due con Hakchofer e poco dopo Deluca da solo davanti a Rabanser ha sulla spatola il vantaggio casalingo, ma uno slap shot non irresistibile di Ellis in superiorità numerica porta in vantaggio il Gardena con 6:28 minuti da giocare nella frazione centrale.

Su un onetimer di Löf tre minuti più tardi, il disco cade dal guantone di Rabanser e va a finire contro il palo, ed all’inizio del terzo tempo Deanesi fa risuonare l’incrocio dei pali con uno slap shot, mentre dall’altra parte Monferone allunga sul 5-3 parziale con l’aiuto del poco fortunato goalie biancoblu, ancora in tryout con i Broncos. A due secondi dal termine, Diego Iori segna a porta vuota per il 6-3 finale.

SSI Vipiteno Broncos Weihenstephan - HC Gherdëina 3:6 (2:1, 1:3, 0:2)
Reti Broncos: Verreault-Paul (2, 1xPP2), Kofler (PP)
Reti Gherdëina: Eastman (PP), Ellis (2xPP), Syner (PP), Monferone, Iori (EN)

Broncos: Morelius (Steinmann); Löf, Trenkwalder, Hackhofer, Messner, Clementi; Gschnitzer D., Mair, Deanesi, Mantinger, Felicetti, Deluca, Kofler, Kruselburger, Tschimben, Verreault-Paul, Erlacher, Pitschieler

Best Player: Morelius

Gherdëina: Rabanser (Vallini); Nocker, Costa, Vinatzer, Eastman, Bregenzer, Ellis, Senoner F.; Brugnoli, Glück, Syner, Iori, Almeida, Demetz I., Bergmeister, Monferone, Vinatzer A., Moroder, Kostner B., Kostner F.

Best Player: Eastman

ESV Kaufbeuren - EC Bad Tölz 4:2 (1:1, 3:1, 0:3)
Reti Kaufbeuren: Woidtke (PP), Karevaara (2), Schütz (PP)
Reti Bad Tölz: Baker, Endraß

Kaufbeuren: Vajs (Henne); Woidtke, Osterloh, Ketterer, Haase, Bergmann, Pfaffengut, Schütz; Wolter, Gutar, Schmidle, Thomas, Schäffler, Olsson, Laaksonen, Gracel, Pertl, Oppolzer, Karevaara.

Best Player: Karevaara

Bad Tölz: Janka (Geratsdorfer); Boehm, Mechel, Kolacny, Reiter, Schenkel, Horschel, Huss, Frank, Kristic, Vehmanen; Strobl, Mangold, Sedlmayr, Baker, Merl, Endraß, Reiter, Hörmann

Best Player: Baker

loader