Il “Ländle” non piace ai Broncos

mercoledì 21 settembre 2016

2016-09-20-ehc-wsv
Purtroppo anche ieri nella trasferta a Lustenau alla fine esulta l’avversario

Ieri sera gli stalloni rimangono senza punti anche nella seconda sfida contro una squadra del Vorarlberg, detto anche “Ländle”, perché l’EHC Alge Elastic Lustenau ha la meglio con un 4-2 tra le mura amiche della Rheinhalle.

La partita inizia praticamente con il vantaggio casalingo dopo soli 2:17 minuti, quando Oberscheider in contropiede suggerisce in maniera ideale per Vala ed il numero 16, lasciato completamente solo a sinistra, può insaccare di prima. La reazione dei Wipptaler arriva subito con Felix Tschimben, il quale soltanto 38 secondi più tardi riceve il disco nel cerchio d’ingaggio con le spalle alla porta e con un polsino dalla girata la spedisce nell’angolino lungo sopra le spalle di un Patrick Machreich completamente sorpreso. Questo gol del pareggio fa bene ai Broncos, anche se la difesa di squadra nella propria zona ancora non funziona e c’è molta confusione negli assegnamenti difensivi.

I Broncos sfruttano il primo powerplay della partita per passare in vantaggio, quando Verreault-Paul inventa un uno-due con Mair, giocato sulla superficie di una cabina telefonica, dopo il quale il centro canadese supera Machreich da distanza ravvicinata. Il 2-1 dopo 5:50 minuti fa bene sia ai Broncos che alla partita, perché ora si sviluppa una partita scorrevole e veloce con entrambe le squadre che fanno girare quattro blocchi fino all’ultimo secondo. Le occasioni da gol davvero ghiotte però scarseggiano. Per i padroni di casa all’8° minuto c’è Gricinskis da solo nel cerchio d’ingaggio, ma Dominik Steinmann gli dice di no con un intervento splendido. A 55 secondi dal primo intervallo, Simon Baur sul suggerimento di Verreault-Paul potrebbe allungare, ma sul suo tentativo di prima da distanza ravvicinata non trova l’impatto giusto.

Dopo soli 2:08 minuti nella seconda frazione, la difesa dei Broncos dopo un erroraccio lascia Vala da solo davanti a Steinmann e Michael Messner deve azionare il freno d’emergenza. Nonostante Vala tirasse ancora in porta, gli arbitri decretano il penalty, sul quale l’attaccante ceco non sbaglia e segna il 2-2. Dopo due occasionissime per Deluca e Gricinskis tocca ancora a Messner sedersi in panca puniti, e su Rebound a Wilfan vengono concessi svariati tentativi di strappare il disco a Steinmann e di spedirlo oltre la linea di porta, cosa che alla fine gli riesce nonostante la presenza di ben due difensori biancoblu su di lui. Il vantaggio casalingo al 28° minuti taglia le gambe ai Broncos, ed ora anche la partita si fa più confusa, anche perché gli arbitri iniziano a fischiare sempre più delle piccolezze, disturbando ancora di più il flusso di gioco.

Al 44° poi tocca Lins decidere la partita con un polsino dalla lunga distanza. Tre minuti più tardi, i Broncos dovrebbero accorciare in doppia superiorità numerica, ma il tentativo di prima da parte di Verreault davanti alla porta spalancata viene fermato sulla linea di porta dal pattino di Wolf, e dopo questa occasionissima gli stalloni ci provano, ma non riescono a fare più nulla di concreto.

loader