Arriva la squadra d’acciaio del Jesenice!

venerdì 30 settembre 2016

2016-09-17-wsv-veu-23
Domani la squadra avrà bisogno di tutto il sostegno sia da parte del fan club Blue Maniacs che dagli altri tifosi

Domani sera alle ore 19.30 sarà ospite alla Weihenstephan Arena la capolista Jesenice. La squadra, da anni sostenuta dalle acciaierie SIJ Acroni in qualità di main sponsor, ha ampiamente superato le aspettative di inizio stagione che già la vedevano molto forte, ed al momento, assieme al Renon, è il punto di riferimento nella Alps Hockey League.

Con un risultato aggregato di 23-7 nelle partite contro Gardena (8:2), Cortina (6:1), Salisburgo (4:2) ed Egna (5:1), il conto dei primi quattro turni è ancora migliore di quello dei campioni d’Italia, e gli Sloveni possono contare su una rosa piuttosto ampia e molto equilibrata. Lo Jesenice gioca un hockey molto aggressivo con quattro blocchi e tiene alto il ritmo per 60 minuti interi.

Sopratutto il primo blocco con il nazionale italiano Nate DiCasmirro, Erik Pance e Jure Sotlar è pericolosissimo ed in quattro partite ha segnato ben 11 reti, collezionando 36 punti. Ma anche le altre linee offensive, la difesa e la coppia di portieri degli acciaieri non sono affatto da dimenticare, ed i Broncos devono prepararsi per una partita eccitante con tanta velocità ed un forechecking asfissiante.

Coach Clayton Beddoes deve ancora fare a meno di Colin Behenna, il quale questa settimana purtroppo ha dovuto incassare un piccolo colpo, non potendo ancora riprendere gli allenamenti su ghiaccio. La sua situazione verrà evaluata di giorno in giorno e si spera che un controllo lunedì confermi un progresso soggettivo, in modo da consentirgli di ritornare sul ghiaccio martedì.

Simon Baur, alle prese con un piccolo acciacco, domani stringerà i denti e giocherà, mentre il resto della rosa –esclusi infortuni dell’ultimo minuto nella partita odierna di Serie C contro il Pieve di Cadore- sarà pronto.

loader