Ci servono punti, ma dobbiamo avere rispetto!

martedì 11 ottobre 2016

2016-09-17-wsv-veu-23
Il sostegno dei tifosi domani contro l’Asiago è più importante che mai!

Domani sera i Broncos ospiteranno l’HC Asiago, ed anche se i leoni dell’altipiano dei sette comuni in classifica sono posizionati solo poco al di sopra degli stalloni, è d’obbligo un massimo di attenzione.

Ovviamente i Wipptaler vogliono continuare da dove hanno lasciato con l’ottima prestazione contro il Renon, ma l’Asiago ha saputo incamerare la prima vittoria proprio nell’ultimo turno, ponendo un limite al volo dei Falcons del Fassa con un 4-0 casalingo. Coach Tom Barasso deve rinunciare a due pedine importanti in Colin Long e Federico Benetti, ma la squadra non solo vanta cinque giocatori con doppia cittadinanza (Cloutier, Dan e Mike Sullivan, Scandella e Nigro), ma con Lutz e compagnia sono sotto contratto alcuni dei migliori giocatori di scuola italiana. Anche per questo il 13° posto in classifica è una delusione assoluta, proprio come quello dei Broncos.

Questi sono reduci da una buona partita contro il Renon che però ancora non ha portato la vittoria tanto attesa. Coach Clayton Beddoes deve ancora rinunciare a Colin Behenna, mentre sono in forse David Gschnitzer e Michael Delueg in attacco. Tobias Kofler è stato punito con 10 minuti di penalità per una carica contro la testa, ma l’azione non era affatto pericolosa e quindi non dovrebbe subire alcuna sospensione. Il DOPS comunque ancora non si è proclamato nel merito.

Gli stalloni dunque al momento non ne passano liscia una, e proprio per questo hanno bisogno di tutto il sostegno dei loro tifosi. L’Asiago alla Weihenstephan Arena era sempre protagonista di partite entusiasmanti e combattute, e gli stalloni ne sono usciti vittoriosi più spesso di quanto si pensi. Nell’ultima stagione i Broncos sono riusciti a vincere tutte e tre le sfide casalinghe contro i giallorossi, anche se due di queste partite sono state decise soltanto ai supplementari. I Wipptaler vogliono prolungare questa serie per guadagnarsi finalmente i primi tre punti nella Sky Alps Hockey Leauge che ormai sarebbero meritatissimi!

loader