Contro „Kitz“ la terza vittoria consecutiva?

venerdì 11 novembre 2016

2016-09-02-wsv-kec-1
Im Freundschaftsspiel am 2. September erzielte Markus Trenkwalder mit einem Schuss von der blauen Linie das zwischenzeitliche 1:0, Ivan Deluca besorgte die anderen beiden Treffer zum 3:2 n.P.

Domani alle 19.30 i Broncos ospiteranno alla Weihenstephan Arena la squadra proveniente da Kitzbühel, la città gemellata con Vipiteno, e non solo per questo l’incontro sarà speciale. Contro l’EC “Die Adler” Kitzbühel, i Broncos hanno l’occasione di far dimenticare il deludente avvio di stagione, inanellando la terza vittoria consecutiva.

Nel precampionato di questa stagione di Sky Alps Hockey Leage, gli stalloni e le aquile si sono scontrati nelle ultime due amichevoli, ed entrambe le volte sono stati i Wipptaler a lasciare il ghiaccio vittoriosi. Con un 3-2 d.r. in casa ed un 4-1 in trasferta sono riusciti a battere la concorrente in AHL, ma i Nordtirolesi poi sono partiti molto bene con quattro vittorie nelle prime sette partite, mentre per i Broncos, come è noto, l’avvio di stagione con sei sconfitte di fila e sette partite senza punti nei primi otto turni era tutt’altro che rose e fiori.

Ora però la situazione è cambiata, e le aquile hanno solo un punto in più degli stalloni, occupando l’11° posto in classifica. È vero che hanno disputato una gara in meno, ma è anche vero che da ben cinque turni ovvero dallo scorso 11 ottobre aspettano il primo punto, mentre i Wipptaler nello stesso periodo sono riusciti ad accumulare l’intero bottino di undici punti. Nelle ultime sei partite i Broncos hanno ottenuto quattro vittorie ed ora in tutte le statistiche sono migliori di quanto il 12° posto in classifica lo lascierebbe intuire.

Sopratutto nei Special Teams la situazione è particolarmente buona: Nel powerplay i Broncos sono al settimo posto (per una rete in PP non dichiarata di Simon Baur nell’ultima partita sono a ca. 17 % al posto del 16 % ufficiale), il penalty killing è addirittura il quarto migliore del campionato.

Nel confronto diretto, le aquile proprio nei special teams hanno uno svantaggio considerevole. Mentre il powerplay segna circa una volta ogni sette tentativi (14 %), una quota di successo in inferiorità numerica di appena 66,7 %, ovvero un gol subito ogni tre powerplay avversari, è semplicemente catastrofica.

Proprio qui gli stalloni cercheranno di far leva e non per ultimo il neo arrivato David Roupec ed il “debuttante” Colin Behenna saranno decisivi in questo. I Broncos domani infatti potranno schierare di nuovo quattro blocchi, dovendo fare a meno solo di Michael Delueg, che con la nazionale si è di nuovo infortunato alla spalla e purtroppo mancherà per un periodo prolungato. Dominik Bernard probabilmente ci sarà, come appunto anche Colin Behenna.

Perciò gli stalloni vogliono continuare il trend positivo e non solo per le due vittorie ottenute nelle amichevoli contro le aquile sono fiduciosi di ottenere la terza vittoria consecutiva!

loader