Oggi trasferta contro il Fassa

mercoledì 16 novembre 2016

2016-09-24-wsv-hcp-verreault-2
Francis Verreault-Paul, autore di ben 8 reti nelle ultime 3 partite, stasera potrebbe essere costretto allo stop

Nella trasferta in programma stasera, i Broncos se la devono vedere con i Fassa Falcons, ma nonostante i Wipptaler mercoledì scorso siano riusciti a battere i Ladini nettamente per 6-2, oggi sarà un’altra partita.

Il maggior grattacapo per gli stalloni è il leggero infortunio al ginocchio di Francis Verreault-Paul che potrebbe costringere il centro allo stop stasera. Ciò sarebbe particolarmente amaro, dato che Verreault-Paul ultimamente ha ritrovato il fiuto del gol, segnando ben otto reti nelle ultime tre partite. Ha saltato l’allenamento di ieri sera e coach Beddoes deciderà soltanto nella tarda mattinata se schiererà il suo top scorer o meno. Nel caso in cui Verreault-Paul dovesse saltare l’incontro di stasera, Paolo DiGenova potrà fare il suo debutto con la maglia dei Broncos.

Mancheranno all’appello invece Simon Pitschieler (infortunio alla faccia) e Michael Delueg (spalla).

Con un sonoro 5-0 a spese del KAC II ottenuto sabato, i Falchi hanno dato un forte segno di vita ed hanno lasciato l’ultimo posto in classifica all’EC Bregenzerwald. Stasera con ogni probabilità i Broncos incontreranno anche l’ex compagno di squadra Paolo Bustreo, non schierato mercoledì scorso a Vipiteno.

In passato, il Gianmario Scola non era uno stadio particolarmente accogliente per i Wipptaler, anche se nell’ultima stagione sono riusciti a smorzare un po’ questo “effetto Scola”. Durante la regular season, gli stalloni sono riusciti a vincere due incontri su tre (0-1, 5-1 e 4-3), mentre nei playoffs entrambe le squadre hanno vinto una sfida a testa (3-4 e 6-1 dal punto di vista dei Broncos).

Non solo per questo dunque gli stalloni devono stare attenti, e per entrambe le squadre la partita di stasera è di particolare importanza. I Broncos ovviamente vogliono continuare la striscia positiva per guadagnare ulteriore terreno in classifica, ed anche i Ladini naturalmente vorranno riportarsi a contatto con le squadre meglio classificate.

loader