Interessante prova casalinga contro il Lustenau

venerdì 25 novembre 2016

2016-10-29-wsv-kac-1-web
Nell’andata hanno esultato i Vorarlberger, ma domani i Broncos vorranno prendersi la rivincita

Dopo due settimane di pausa, la Weihenstephan Arena domani alle 19.30 riapre i portoni per una partita casalinga dei Broncos nella Sky Alps Hockey League, e con l’EHC Lustenau gli stalloni dovranno affrontare un avversario difficile, ma attraente.

La compagine dal Bundesland austriaco del Vorarlberg è al quinto posto in classifica, a pari punti con lo Jesenice, ma ultimamente hanno perso all’overtime contro l’Asiago e contro l’Egna, e delle ultime quattro partite ne hanno vinta una sola. Sopratutto la difesa, costruita attorno a Boris Valábik, ex difensore NHL alto nientemeno che 2,01 m, in queste partite non era più così lucida come di solito. Mentre i leoni nelle prime 13 partite hanno concesso soltanto 27 reti, negli ultimi 4 incontri ne hanno dovuto incassare ben 13, ed in occasione del 4-5 d.t.s. contro l’Egna per la prima volta in questa stagione hanno concesso più di tre reti.

La partita di andata era molto piacevole e veloce è stata persa dai Broncos con un 2-4 piuttosto stretto, ma domani vorranno prendersi la rivincita. Una vittoria varrebbe oro per continuare la striscia positiva ed anche per guadagnare ulteriore terreno in classifica.

Comunque i Broncos hanno da digerire l’ennesimo colpo, dato che Francis Verreault-Paul ha chiesto alla dirigenza di poter rientrare brevemente in Canada per motivi famigliari, ed ovviamente la società ha concesso il rientro al topscorer biancoblu. Speriamo che Francis possa tornare all’inizio della prossima settimana, ma i pensieri della comunità dei Broncos in questi giorni sono con la famiglia di Francis.

I suoi compagni di squadra che con l’eccezione di Michael Delueg saranno presenti al gran completo, in ogni caso ce la metteranno tutta per regalargli una vittoria e di ridurre a un punto il distacco dal Salisburgo, che ha giocato due partite in più dei Broncos e domani sarà a riposo. Grazie al successo ai tempi supplementari che l’Egna ha ottenuto a Lustenau, le oche selvagge hanno superato i giovani tori, ed ora la compagine dalla Bassa Atesina è al nono posto in classifica con cinque punti di vantaggio sugli stalloni ed una partita in più.

loader