Difficile trasferta nel “Ländle”

martedì 6 dicembre 2016

2016-09-17-wsv-veu-web
Nell’andata alla Weihenstephan Arena il Feldkirch è riuscito a vincere per 6-3

Stasera alle ore 19.30 i Broncos sono ospiti della FBI VEU Feldkirch, e devono affrontare con una rosa ridotta all’osso questa trasferta che anche al gran completo sarebbe già abbastanza difficile. Coach Clayton Beddoes infatti non solo deve rinunciare allo squalificato Francis Verreault-Paul ed all’infortunato Michael Delueg, ma gli mancheranno nientemeno che cinque giocatori convocati al raduno della nazionale under 20.

I difensori Dominik Bernard e Markus Trenkwalder nonché gli attaccanti Ivan Deluca, Simon Pitschieler e Felix Tschimben oggi infatti disputeranno una amichevole contro il Giappone in vista dei mondiali U20 Divisione I, Gruppo B in programma settimana prossima a Budapest. L’addetto stampa dei Broncos Stefan Troyer vede il problema che secondo lui però sarebbe di facile soluzione: “Ovviamente siamo fieri se un numero consistente dei nostri giocatori viene chiamato a far parte delle Nazionali, senza dubbio, perché è pur sempre una conferma della qualità del nostro lavoro nel settore giovanile. Ma mentre in anni passati non rappresentava un grosso problema perché c’era molto meno spazio per i giovani all’interno delle prime squadre, quest’anno dobbiamo digerire ben sei convocazioni di giocatori della prima squadra, contando anche l’infortunato Michael Delueg.”

“Si deve capire che questo è un problema per le squadre, ma sono certo che per il futuro troveremo una via per conciliare le esigenze senza dubbio fondatissime della Nazionale con quelle delle società. Per esempio sarebbe pensabile prolungare il camp della Nazionale liberando i giocatori per le partite di campionato, ma ci sono anche altre soluzioni. Con un po’ di buona volontà sono sicuro che si troverà un compromesso più che accettabile.”

Il grande numero di assenze non rendono certo più facile il compito dei Broncos di far fronte alla terza classificata, anche se il Feldkirch ultimamente ha avuto qualche sbandamento anche davanti al pubblico di casa. Così non solo ha perso le sfide di vertice contro il Val Pusteria in trasferta e contro il Renon in casa, anche l’Asiago ed il Zell am See nell’ultimo mese hanno portato a casa tre punti dalla Vorarlberghalle.

Per riuscire nell’impresa di strappare punti stasera, i Biancoblu hanno bisogno di una prestazione ai massimi livelli con ogni singolo giocatore chiamato a dare il 150 % per poter far fronte ai Vorarlberger, fortissimi in attacco. Con 81 reti all’attivo infatti il Feldkirch con il Renon ha segnato più di tutte le altre squadre del campionato, ma con 56 reti subite ha anche concesso lo stesso numero di reti come i Broncos. Il problema maggiore di questi ultimi è quello di andare a segno, come si è visto sabato ad Egna. Una caterva di ottime occasioni non ha portato al successo, e qui gli stalloni stasera dovranno essere molto più efficienti se vogliono portare a casa quei punti di cui avrebbero bisogno urgentemente.

loader