Nonostante la difficile situazione servono punti

venerdì 6 gennaio 2017

2016-10-01-wsv-jes-3
Nell’andata i Broncos sono stati sconfitti per 2-5, ma oggi vogliono portare a casa punti

A concludere una settimana difficilissima, gli stalloni oggi sono ospiti a Jesenice, dove alle ore 18.30 affronteranno l’attuale quarta in classifica. Entrambe le squadre hanno urgentemente bisogno di punti nella lotta per un buon piazzamento al termine della Regular Season per assicurarsi la miglior situazione di partenza possibile nella Master Round nel caso dello Jesenice e nella Qualification Round nel nostro caso.

Per Feldkirch, Jesenice e Lustenau, separati da un solo punto, c’è in palio il terzo posto in classifica, mentre i Wipptaler realisticamente possono ancora raggiungere l’ottavo posto. La sconfitta subìta mercoledì in Val Gardena ha complicato le cosa, dato che le concorrenti dirette Egna, Salisburgo e Zell am See hanno fatto bottino pieno, ma i Broncos hanno disputato una partita in meno degli orsi polari che con quattro lunghezze di vantaggio sono ottavi. I giovani tori di Salisburgo sul nono posto hanno addirittura giocato tre partite in più dei Broncos con soli tre punti di vantaggio, mentre le oche selvatiche con due partite in più e due punti di distacco al momento sono al decimo posto.

Le partite in programma per i Broncos comunque sono tutt’altro che facili. Oggi appunto ci aspetta lo Jesenice, martedì ospiteremo il Cortina, venerdì si gioca la trasferta a Brunico, sabato alla Weihenstephan Arena ci sarà lo scontro diretto contro il Zell am See e per l’ultima giornata la squadra di coach Beddoes il 19 gennaio deve andare ancora ad Asiago.

L’Egna oggi gioca a Salisburgo, domenica prossima a Klagenfurt e l’ultima giornata prevede una sfida casalinga contro il Cortina. Per il Salisburgo sono rimaste soltanto le due partite in casa contro Egna e Lustenau, mentre per il Zell am See il programma prevede tre partite in casa contro Renon, Lustenau e Feldkirch, ovviamente oltre alla sfida in Wipptal sabato prossimo.

Dal punto di vista strettamente matematico le possibilità di superare ancora almeno due di queste tre squadre non sembrerebbero cattive, ma nella partita di mercoledì si è visto che alla squadra non solo mancavano i giocatori, ma anche dal punto di vista mentale i tragici eventi hanno lasciato il segno. Questa sera comunque dovrebbe ritornare nel lineup Patrick Mair, mentre mancheranno Matthias Mantinger ed ovviamente Colin Behenna.

Nelle prestazionei dello Jesenice ultimamente si alternavano luci ed ombre nel giro di pochi giorni. Il giorno di S. Stefano per esempio in casa hanno battuto il Fassa nettamente per 8-3, solo per subìre una vera e propria batosta solo tre giorni dopo, rimediando un pesante 2-7 ad Alba di Canazei. I Broncos dunque questa sera si trovano di fronte ad una scatola di sorprese di cui non sai mai che cosa aspettarti. Fatto sta che lo Jesenice è molto forte in casa, dato che in 13 partite disputate allo Športni Park Podmežakla in 13 partite giocate finora hanno saputo vincere soltanto Renon, Asiago, Val Pusteria ed Egna.

I Broncos stasera vogliono inserirsi in questa lista come quinta squadra.

loader