BroncosNews 11/14

martedì 14 ottobre 2014

2014-10-11-wsv-fas2-owens

Fans‘ Player of the Week

Dopo Joni Puurula e Fabian Hackhofer i tifosi dei Broncos hanno votato il terzo Fans’ Player of the Week ed hanno scelto meritatamente Jordan Owens. L’instancabile ala segna da cinque partite ed in questa ha segnato la bellezza di sette reti ed undici punti. Con ciò è già avanzato al secondo posto nella classifica dei marcatori ed ha conquistato anche un posto tra i top ten dei scorer. Congratulations, Jordan!

Primi infortuni in casa Broncos

Fabian Hackhofer, infortunatosi giovedì contro i Rittner Buam, è sulla strada della guarigione. Il suo infortunio per fortuna si è rivelato essere molto meno grave di quanto si temeva inizialmente. La buona notizia è che il ginocchio è soltanto contuso e, a parte la contusione, è perfettamente a posto. "Hacky" si è procurato una rottura della fibra muscolare alla coscia, cosa che per sé non è tanto piacevole, ma sempre molto meglio di ogni infortunio al ginocchio.

Sempre nella partita contro il Renon si è infortunato anche Gunnar Braito, e lui è alle prese con un leggero strappo all'inguine. Dare un'indicazione per la sua ripresa è difficile, l'infortunio sarà controllato di giorno in giorno. Non è escluso, seppur poco probabile, che ritorni in azione giovedì contro la sua ex squadra del Ghërdeina.

I Broncos per la prima volta nella griglia di partenza della Coppa Italia

Dopo le prime sette giornate del girone di andata, i Broncos per la prima volta sono tra le prime otto anche senza i due punti guadagnati nella vittoria in trasferta contro i Rittner Buam, partita anticipata dalla 6° giornata del girone di ritorno, e questo piazzamento varrebbe la qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia. Al momento gli stalloni, sempre senza la vittoria all’overtime contro il Renon, hanno dieci punti e con ciò sono al settimo posto, a pari punti ma davanti al Milano grazie al risultato positivo ottenuto nello scontro diretto.

Comunque non c’è tempo per rilassarsi, dato che le ultime quattro giornate con Ghërdeina, Asiago, Appiano e Val Pusteria ci riservano partite ostiche contro avversari temibili, ai quali dovremmo strappare qualcosa come sei punti per ottenere la qualificazione con una buona probabilità.

Voci, Mezze Verità & Innuendo

Le prime valigie sono fatte: Nonostante la buona prestazione del collettivo, l’SV Caldaro ha dovuto scartare due giocatori. L’ex attaccante dei Broncos, Pontus Moren, ed il difensore Steven Tarasuk sono stati scartati dalla rosa, anche se manca ancora la comunicazione ufficiale. A quanto pare arriverà l’attaccante finlandese Roope Ranta, il quale in parti di tre stagioni nella seconda lega finlandese ha vestito la maglia del Jokipojat ed era compagno di squadra del difensore dei Broncos, Matti Näätänen.

loader