„Duello dei vicini“ a Cortina

venerdì 5 dicembre 2014

2014-10-11-wsv-fas2-owens

Domani sera gli stalloni sono ospiti allo Stadio Olimpico di Cortina, dove, smaltito il contraccolpo subito ieri contro il Milano, vogliono rubare punti al loro vicino in classifica. La squadra guidata dall’ex capoallenatore dei broncos Oly Hicks quest’anno è perseguitata dalla sfortuna per quanto riguarda gli infortuni, ma ciò nonostante si trova all’ottavo posto in classifica, ad un solo punto di distanza dai Wipptaler.

Per gli scoiattoli il treno che andava verso la Master Round molto probabilmente è partito, proprio come per gli stalloni, ed anche se teoricamente c’è ancora una possibilità di qualificarsi, ora l’attenzione deve passare allo scenario più probabile. Questo prevede un posto nella Playoff Round per entrambe le squadre come anche per i Pirati dell’Appiano, che si dividono l’ottavo posto in classifica a pari punti con il Cortina.

Dato che i punti guadagnati nella prima fase del campionato verranno conservati, già nelle rimanenti partite inizia la battaglia per aumentare il distacco dalle squadre che ci inseguono per poter uscire primi dalla Playoff Round e portarsi nella migliore situazione di partenza in vista dei Pre-Playoffs.

Il Cortina ieri ha vinto contro il Caldaro per 5-2 nonostante le assenze di ben sei titolari quali Fabris, Baldo, Moser, Adami, Wunderer e Menardi. Per questo motivo Oly Hicks manda in tribuna il suo portiere titolare Anthony Borelli per poter schierare un ulteriore giocatore di movimento con Marcello Ranallo.

Gli stalloni ovviamente vogliono continuare il trend positivo che, nonostante la sconfitta, si è visto anche ieri nel gioco della squadra, ma le trasferte a Cortina non sono mai state facili. I padroni di casa però ieri hanno incamerato la prima vittoria dal 28 ottobre, e perciò la loro confidenza sarà ancora abbastanza fragile. Una rete veloce ed un astuto lavoro difensivo potrebbero essere le chiavi per ottenere la vittoria. Axel Kammerer può fidarsi dei suoi special teams, dato che i Broncos vantano il miglior gioco in inferiorità numerica di tutto il campionato (88,46 % di successo) ed anche il powerplay è molto pericoloso ed è al quarto posto in classifica (19,13 %).

Il Cortina in entrambe le categorie si ritrova nella metà bassa della classifica, ma le statistiche come si sa non segnano reti, e per questo gli stalloni devono cercare il gol con più veemenza. Dopo azioni spesso belle e ben riuscite ognitanto sembra mancare la fame assoluta di voler segnare un gol. A proposito di questo e della sfortuna nelle conclusioni che ieri contro il Milano accompagnava le occasionissime sciupate spesso clamorosamente, Axel Kammerer già prima dell’ultima partita contro il Cortina disse: “Dobbiamo costringere la fortuna ad essere dalla nostra, ed allora lo sarà.” Se gli stalloni domani ascolteranno questa frase del loro coach, allora avranno la possibilità di portare a casa i tre punti come hanno fatto nell’andata.

loader