Il Milano è l’ultimo ospite della Master Round

venerdì 16 gennaio 2015

2014-12-04-wsv-mil3

Dal 4 dicembre sono passati appena 43 giorni, ma per i tifosi dei Broncos nel frattempo è cambiato un mondo. In quella data, gli stalloni hanno subito l’ultima sconfitta tra le mura della Weihenstephan Arena, e l’ultimo avversario capace di batterli in casa era proprio il Milano. Con la vittoria casalinga sul Valpellice, l’11 dicembre segna l’inizio di un nuovo capitolo in questa stagione e da allora gli stalloni devono arrendersi soltanto 3 volte nelle ultime 12 partite.

Domani alle 19.30 (e non alle 20.30 come erroneamente annunciato nel calendario!) l’HC Milano Rossoblu sarà ancora ospite alla Weihenstephan Arena, ed i Broncos vorranno mantenere intatta la striscia positiva in casa, rifacendosi per l’ultima sconfitta.

I Lombardi che con il quarto posto nella classifica della Master Round sono la sorpresa di questo campionato, hanno rallentato un po’ la corsa rispetto alla prima fase, non per ultimo per una breve serie di infortuni, tra cui anche il topscorer David Vallorani, ma la squadra di Pat Curcio è sempre un avversario ostico, impostato benissimo in difesa e pericolosissimo in attacco. Il bilancio delle trasferte del Milano nella Playoff Race con una sola vittoria in cinque partite non è proprio brillante, anche se questo dato va preso un po’ con le pinze per il fatto che tre degli avversari diretti nei top five della classifica li hanno dovuto affrontare lontano da casa. I Rittner Buam per esempio sono stati battuti per 4-0 all’Agorà, ma contro Egna, Cortina ed Appiano i Lombardi hanno faticato non poco.

Contro gli Ampezzani ed i Pirati si sono addirittura dovuti arrendere all’overtime e rispettivamente ai rigori, mentre la “serata delle porte aperte” di ieri sera, conclusasi con una vittoria per 7-4 contro un Egna molto rimaneggiato, avrebbe potuto finire diversamente.

Gli stalloni che ieri hanno conquistato un punto allo stadio Lungorienza contro l’HC Val Pusteria, sono decisamente un’altra squadra rispetto a quella che sei settimane fa si è dovuta inchinare ai Lombardi. Da allora rispetto all’avversario di domani hanno accorciato le distanze di ben 11 punti in classifica e possono giocarsela senza pressioni. I Broncos comunque ce la metteranno tuta per tenere in casa il pieno punteggio e di completare il bilancio davvero impressionante contro le squadre della Master Round.

Alla fine ricordiamo che da questa settimana presso gli stand gastronomici come anche al Bar Eigentor sono disponibili i biglietti per la grande lotteria dei Broncos!

loader